Ilgiorno di 6 ott 2024

C’è la festa delle famiglie Occasione di confronto sull’educazione dei giovani

C’è la festa delle famiglie. Occasione di confronto sull’educazione dei giovani (Di domenica 6 ottobre 2024) Villa Colombo diventa oggi il luogo di incontro privilegiato delle famiglie magentine. In questo ambiente, in viale Lombardia, e nel suo parco, si terranno le varie iniziative promosse in Occasione della sesta giornata delle famiglie. “Famiglia: speranza del futuro“ è il tema della giornata. Si inizia alle 10 con un momento di gioco a cui farà seguito un aperitivo-pedagogico con le realtà che propongono servizi e attività per i bambini. Dopo il pranzo condiviso tra le famiglie presenti, nel pomeriggio, dalle 16, è previsto un momento di animazione teatrale comica per i bambini in età prescolare. La giornata verrà conclusa da un incontro con lo psicoterapeuta Luca Lovotti che affronterà le questioni legate all’educazione dei giovani. A fare gli onori di casa sarà l’assessore Mariarosa Cuciniello. (Ilgiorno)

C’è festa da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

C’è la festa delle famiglie. Occasione di confronto sull’educazione dei giovani - Villa Colombo diventa oggi il luogo di incontro privilegiato delle famiglie magentine. In questo ambiente, in viale Lombardia, e nel suo parco, si terranno le varie iniziative promosse in occasione de ...(ilgiorno)

Lavoro. Anche colf e badanti hanno famiglia: molte lasciano per stare con i genitori - In due anni spariti 145mila tra colf, badanti e baby-sitter. Pesa anche il carovita per chi ha bisogno di aiuto ma non può più permetterselo. Zini (Assindatcolf): "Lo stato aiuti le famiglie" ...(avvenire)

Il welfare dei nonni. Quattro famiglie su dieci senza di loro non ce la farebbero - Pilastro, radici, custodi. Gli appellativi per i nonni, nel giorno della loro festa, si sprecano. E sono tutti veri. Ma spostando il centro del discorso da un piano sentimentale, per così dire, a uno ...(huffingtonpost)

Video di Tendenza
Video C’è festa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.