Bubinoblog di 6 ott 2024

CENTO | LA FESTA DELLA RADIO E DELLA TV MA SENZA QUASI TUTTI I BIG CHE SENSO HA?


CENTO: LA FESTA DELLA RADIO E DELLA TV MA SENZA QUASI TUTTI I BIG. CHE SENSO HA? (Di domenica 6 ottobre 2024) 100 anni fa nasceva il Servizio Pubblico RADIOtelevisivo, oggi Rai. Un’avventura che viene festeggiata questa sera su Rai1 dall’evento “CENTO” condotto da Carlo Conti. Con questo spettacolo-evento, realizzato in diretta nella splendida scenografia del Palazzo dei Congressi di Roma Eur, la Rai vuole riproporre al pubblico alcuni dei sapori e delle emozioni che il Servizio Pubblico ha raccontato in centinaia di migliaia di ore di trasmissione. Iniziando da chi tutto questo ha permesso: Guglielmo Marconi. Sua figlia Elettra, in  studio, taglierà il nastro di una serata che cercherà di raccontare in poco più di 100 minuti 100 anni di RADIO e TV in Italia. Lo farà per grandi temi e con grandi ospiti. (Bubinoblog)

CENTO FESTA da Bubinoblog Bubinoblog - CENTO | LA FESTA DELLA RADIO E DELLA TV MA SENZA QUASI TUTTI I BIG CHE SENSO HA?
Notizie da altre fonti

Festa a Jolanda per i cento anni di Nerina Curarati - Nel 1949 l’Unione Italiana Ciechi aveva donato ad Evades una struttura in legno posta sotto l’acquedotto di Jolanda da utilizzare come negozio. Nata a Coccanile il 24 settembre 1924, Nerina è la seconda di quattro fratelli. . Evades, cieco dalla nascita, aveva frequentato il collegio per ciechi di ... (Ilrestodelcarlino)

La madre di tutte le autostrade. Festa per i cento anni dell’A8: "Anche oggi è all’avanguardia" - "Questo manufatto riprodotto evoca le emozioni dei pionieri che sognarono un futuro in cui l’automobile sarebbe diventata un veicolo di cambiamento sociale, economico e culturale". "oggi festeggiamo il compleanno di un’autostrada importante, una grande infrastruttura di collegamento, ma stiamo ... (Ilgiorno)

Narni, la ‘Corsa delle carrette’ festeggia cento anni: “Mantenere viva una manifestazione storica del territorio” - Per l’occasione l’associazione che organizza la singolare gara ha allestito per sabato 21 e domenica 22 settembre due giorni di festa. La “Corsa delle carrette” di Narni festeggia il suo primo secolo di vita. Tutto ebbe inizio nel 1924, con le prime corse fatte utilizzando delle carrette di legno. (Ternitoday)

Video di Tendenza
Video CENTO FESTA
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.