Liberoquotidiano di 6 ott 2024

**Cittadinanza | Musumeci ' Ius Italiae? Non è priorità più importante salvare vite umane' **


**Cittadinanza: Musumeci, 'Ius Italiae? Non è priorità, più importante salvare vite umane'** (Di domenica 6 ottobre 2024) Brucoli (Siracusa), 6 ott. (Adnkronos) - "Io mi occupo di un altro tema. Il governo è un organo collegiale, dove ognuno porta le proprie sensibilità e le proprie priorità. Non credo, in questo momento, possa essere questo tema una priorità. Naturalmente, abbiamo tutti il dovere di accostarci con rispetto alle proposte che arrivano dalle forze, non solo di governo. Ma per me, in questo momento, la priorità è salvare vite umane e contenere nella maniera più responsabile i danni che giorno dopo giorno siamo costretti a subire. E sarà sempre peggio in Italia". Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, commentando da Brucoli (Siracusa), dove oggi si concluderà la convention di Fdi, la proposta di legge di Forza Italia sullo Ius Italiae. (Liberoquotidiano)

**Cittadinanza Musumeci da Liberoquotidiano
Notizie da altre fonti

Sostegno alla genitorialità, Cavallaro (Cisal): “Resta tema prioritario” - In tale contesto, ovviamente, resta prioritario agire anche attraverso il Sostegno diretto, rappresentato dai bonus per la natalità e dal possibile rafforzamento delle detrazioni fiscali per chi ha figli a carico”. Così il Segretario Generale Francesco Cavallaro, il quale aggiunge: “da sempre la ... (Casertanotizie)

CISL, Cavallaro: “Il sostegno alla genitorialità resta un tema prioritario” - it. Bisogna contrastare la denatalità – prosegue Cavallaro – e per farlo occorre azionare varie leve; si pensi alla necessità di offrire alle famiglie una valida rete di asili, di scuole in cui poter impegnare i ragazzi a tempo pieno, o all’esigenza di facilitare la conciliazione dei tempi di vita ... (Anteprima24)

Ius scholae, Salvini ribadisce: “Il tema non è prioritario”. Poi aggiunge: “Maggioranza compatta su ritorno del voto in condotta e dei giudizi a scuola e allo stop ai telefonini in classe” - Matteo Salvini, vice premier e leader della Lega, ha rilasciato un'intervista a Libero in cui ha espresso la sua posizione sulla cittadinanza facile e sulla sicurezza in Italia. . Poi aggiunge: “Maggioranza compatta su ritorno del voto in condotta e dei giudizi a scuola e allo stop ai telefonini ... (Orizzontescuola)

Video di Tendenza
Video **Cittadinanza Musumeci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.