Ilgiorno di 6 ott 2024

Colico con Sondrio? Perché i commercianti sono contrari

Colico con Sondrio? Perché i commercianti sono contrari (Di domenica 6 ottobre 2024) Colico, 6 settembre 2024 – Una secessione inutile. Per gli imprenditori lecchesi lo sarebbe quella di Colico dalla provincia di Lecco per quella di Sondrio. “Una boutade di inizio autunno senza alcuna utilità reale per imprenditori e residenti”, è il giudizio lapidario di Antonio Peccati, presidente di Confcommercio sulla proposta dei promotori di un fantomatico comitato popolare – ribattezzato Comitato Il bitto sposerà l’agone? - per portare Colico in Valtellina. “Le potenzialità di Colico, in primis in chiave turistica e di attrattività, sono sotto gli occhi di tutti, così come è evidente che il Lecchese possa fare di più per i paesi dell’Alto lago – spiega il numero uno di Confcommercio Lecco -. Ma un conto è cercare sinergie e migliorare il dialogo tra territori, un altro è mettere in campo un’operazione che punta a dividere”. (Ilgiorno)

Colico con da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

Colico in provincia di Sondrio, invece che di Lecco: nasce un Comitato popolare - Già oggi, c’è un positivo dialogo con la Valtellina e la Valchiavenna per gestire al meglio servizi molto importanti come l’istruzione e il lavoro. Il bitto è il formaggio tipico della Valtellina, mentre l'agone è il pesce del lago di Como. “Affiancare due brand turistici sempre più conosciuti, ... (Ilgiorno)

Lecco perde anche Colico? Il Comitato vuole andare con Sondrio - Dall'Alto Lago alla Valtellina? A Colico si muove il primo tassello concreto. . Il tutto nasce dall'intenzione dal Comitato popolare costituitosi in questi giorni per raggiungere l’ambizioso traguardo. . .  “Il Bitto sposerà l’agone?” è il messaggio scelto per il lancio della campagna inserito ... (Leccotoday)

Video di Tendenza
Video Colico con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.