Liberoquotidiano di 6 ott 2024

Consulta | Magi +Eu ' Meloni vuole controllo giudici per bloccare i referendum'


Consulta: Magi (+Eu), 'Meloni vuole controllo giudici per bloccare i referendum' (Di domenica 6 ottobre 2024) Roma, 6 set (Adnkronos) - "Giorgia Meloni ha venduto per mesi il premierato come il modo per dare più potere di scegliere ai cittadini. Oggi, invece, sta facendo di tutto per nominare dei suoi fedelissimi alla Corte Costituzionale per fermare i referendum sui quali i cittadini hanno raccolto le firme, cittadinanza e autonomia in primis. Ed è democraticamente pericoloso che punti addirittura sul consigliere giuridico di Palazzo Chigi Francesco Saverio Marini padre del premierato". Lo scrive sui suoi canali social il segretario di +Europa Riccardo Magi. (Liberoquotidiano)

Consulta Magi da Liberoquotidiano Liberoquotidiano - Consulta | Magi +Eu ' Meloni vuole controllo giudici per bloccare i referendum'
Notizie da altre fonti

Aiuta il governo a scrivere le leggi, ora potrebbe valutarle alla Consulta: Meloni vuole far eleggere il suo consigliere, autore del premierato - Il figlio a Meloni, di cui è consigliere giuridico. Ma non solo: poco dopo la diffusione della notizia, si scoprì che il giudice Deodato aveva rilanciato sul suo profilo Twitter link alle iniziative delle “Sentinelle in piedi” (movimento che si schiera contro il riconoscimento dei diritti lgbt) e ... (Ilfattoquotidiano)

Meloni “furiosa” per diffusione chat private di Fdi su elezione giudice consulta: “Mollerò per questo, so chi è l'infame” - La Meloni non sopporterebbe l'idea che sui giornali finiscano le comunicazioni interne dei parla . Giorgia Meloni ha mostrato tutto il suo “sdegno” per la fuga di notizie che l'ha coinvolta e che ha portato allo “scandalo” sull'elezione del nuovo giudice della consulta, posto ormai vacante da 10 ... (Ilgiornaleditalia)

La rivalutazione parziale delle pensioni sotto la lente della Consulta. Mentre il governo Meloni vuole prorogarla per risparmiare - La Corte dei conti della Toscana, su ricorso di un ex dirigente scolastico che chiedeva la perequazione integrale dei trattamenti ricevuti, ha infatti sollevato eccezione di costituzionalità e trasmesso gli atti alla Consulta. Benefici per i conti pubblici a cui il governo non sembra intenzionato a ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Consulta Magi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.