Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Discarica via al conferimento rifiuti Il Comune si oppone | Così non va

Discarica, via al conferimento rifiuti. Il Comune si oppone: "Così non va" (Di domenica 6 ottobre 2024) Domani Feronia inizierà a conferire i rifiuti speciali non pericolosi presso i nuovi lotti della Discarica di Finale Emilia e, contestualmente, partirà il recupero dei rifiuti derivanti dalla lavorazione delle macerie del sisma 2012 attualmente messi in riserva presso l’impianto stesso, per la realizzazione dei nuovi lotti e la sistemazione della viabilità interna della Discarica. "La comunicazione è arrivata l’altro ieri ad Arpae e per conoscenza a noi– spiega il Comune –. Ancora una volta Feronia agisce senza tenere conto del parere dei cittadini. Ritenevamo che, prima di compiere qualsiasi atto, fosse imprescindibile attendere il sopralluogo ai nuovi lotti di una rappresentanza del Consiglio Comunale, come stavamo concordando con l’azienda. (Ilrestodelcarlino)

Discarica via da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Da lunedì inizierà il conferimento di rifiuti alla discarica di Finale, il Comune si oppone - Con una comunicazione inviata ieri all’Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente Emilia Romagna e per conoscenza al Comune di Finale Emilia, Feronia ha informato gli enti locali di aver ottenuto “il nulla osta alla coltivazione dei lotti 5-6 rilasciato da ARPAE SAC Modena": da lunedì 7 ottobre... (Modenatoday)

Scarti edili e rifiuti pericolosi sversati in un terreno: sequestrata discarica abusiva, imprenditori denunciati - Un terreno destinato a uso agricolo trasformato in discarica abusiva di rifiuti speciali, pericolosi e non. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Putignano hanno sequestrato l'area, di circa un ettaro, dove erano stati sversati materiale edile, idraulico, elettrico, pannelli di amianto e altro... (Baritoday)

Alife: sequestrata discarica abusiva di rifiuti tossici ed industriali - . it. Parte dei rifiuti abbandonati per terra erano già nascosti dalla vegetazione; in particolare sono stati rinvenuti 200 metri cubi di rifiuti pericolosi, consistenti in lastre di eternit, vernici, ricambi per auto, grandi elettrodomestici, pneumatici e guaine in catrame. In azione i ... (Anteprima24)

Video di Tendenza
Video Discarica via
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.