Formiche di 6 ott 2024

Disinformazione videoludica La nuova frontiera dell’information warfare

Disinformazione videoludica. La nuova frontiera dell’information warfare (Di domenica 6 ottobre 2024) “Good Ol’ Usa Project”. Questo il nome di un’operazione di information warfare russa, denunciata nelle scorse settimane, che si concentrava sulla “comunità dei videogiocatori americani, utenti di Reddit e piattaforme come 4Chan”, considerati la “spina dorsale delle tendenze di destra” online negli Stati Uniti. Ma perché i videogiocatori sono un target interessante per la Russia? Joshua Foust, assistant professor in public relations at the S.I. Newhouse School of Public Communications della Syracuse University, fornisce la sua visione dei fatti in un articolo pubblicato su Foreign Policy. La cultura dei videogiochi è terreno fertile per gruppi estremisti di destra che condividono e normalizzano le loro idee, che modificano giochi per renderli più razzisti e violenti. (Formiche)

Disinformazione videoludica da Formiche
Notizie da altre fonti

L’IA nella comunicazione, una risorsa che cambierà i paradigmi del mondo. L’analisi di Pigozzi (Fincantieri) - Uno dei campi di applicazione dell’IA è la comunicazione. In Fincantieri abbiamo investito molto anche perché la capacità di apprendere e di mobilitare enormi quantità di dati e risorse informative ci ...(formiche)

Siria: una normalizzazione ad ostacoli - La Siria continua a essere un paese estremamente fragile dal punto di vista politico, economico e sociale. Il governo di Damasco cerca di conferire, con una mera propaganda populista, una parvenza dem ...(ispionline)

Video di Tendenza
Video Disinformazione videoludica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.