Ilgiorno di 6 ott 2024

Donati sei nuovi defibrillatori | Protezione anche nelle frazioni

Donati sei nuovi defibrillatori: "Protezione anche nelle frazioni" (Di domenica 6 ottobre 2024) Sei nuovi defibrillatori sono pronti ad entrare in azione e salvare vite. I nuovi DAE sono stati installati nei giorni scorsi in città e nelle frazioni per potenziare l’attuale dotazione di oltre quaranta apparecchi. L’amministrazione comunale di Sondrio ha sostenuto la spesa di circa 30mila euro grazie alla donazione in memoria della signora Maria Rosa Dell’Agostino e dell’avvocato Dario Moretti. I Dae sono stati posizionati all’esterno dell’edificio scolastico di Via Vanoni, in piazza Garibaldi e davanti alla Scuola primaria Credaro di via Bosatta, in città, a Triangia, in piazza De la Butega, a Colda, nella zona del lavatoio, e a Mossini, accanto alla fontanella dell’acqua. Nel corso della presentazione il sindaco Scaramellini ha evidenziato come la donazione sia nell’interesse di una città ancora stranita a seguito di quanto accaduto alla Scuola Ligari. (Ilgiorno)

Donati sei da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

Sondrio: installati sei nuovi defibrillatori - Sei nuovi defibrillatori, veri e propri salvavita, pronti all'uso in situazioni di emergenza, sono stati installati in città e nelle frazioni per potenziare l'attuale dotazione di oltre quaranta apparecchi installati nel corso degli anni presso le strutture in cui si pratica attività fisica e nei. (Sondriotoday)

Arresto cardiaco: la Regione acquista mille nuovi defibrillatori automatici - . Per questo la Regione ha finanziato. . Possono bastare pochi minuti per salvare una vita: usare il defibrillatore entro i primi quattro minuti dall’esordio di un Arresto cardiaco può garantire la sopravvivenza tra il 50 e il 70% dei casi, probabilità che cala del 10-12% per ogni minuto che ... (Modenatoday)

Sanità, la Regione investe 1,5 milioni di euro per l'acquisto di mille nuovi defibrillatori automatici - Possono bastare pochi minuti per salvare una vita: usare il defibrillatore entro i primi quattro minuti dall’esordio di un arresto cardiaco può garantire la sopravvivenza tra il 50 e il 70% dei casi, probabilità che cala del 10-12% per ogni minuto che passa. Per questo la Regione ha finanziato... (Ravennatoday)

Video di Tendenza
Video Donati sei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.