Lopinionista di 6 ott 2024

Effetti collaterali e Leaving Gaza i due reportage sul Medio Oriente a ‘Il Fattore Umano’


“Effetti collaterali” e “Leaving Gaza”, i due reportage sul Medio Oriente a ‘Il Fattore Umano’ (Di domenica 6 ottobre 2024) ROMA – ‘Il Fattore Umano’ torna con un’anteprima della nuova edizione su RaiPlay lunedì 7 ottobre. A un anno dalla strage compiuta da Hamas in territorio israeliano due reportage, “Effetti collaterali” e “Leaving Gaza”, raccontano le conseguenze del conflitto Mediorientale in Europa e nei Paesi Arabi. È un’iniziativa della Direzione Approfondimento e Direzione RaiPlay e Digital che anticipa la nuova stagione de Il Fattore Umano, il programma di Rai3 che si propone come fact-checking sulle violazioni dei diritti umani nel mondo. Attraverso reportage della durata di 45 minuti, la trasmissione fa luce sulle situazioni in cui la libertà e i diritti delle persone vengono compromessi sia in regimi autoritari, che all’interno di quelle democrazie occidentali che marginalizzano comunità vulnerabili e minoranze. Ogni episodio analizza un’unica tematica. (Lopinionista)

Effetti collaterali da Lopinionista Lopinionista - Effetti collaterali e Leaving Gaza i due reportage sul Medio Oriente a ‘Il Fattore Umano’
Notizie da altre fonti

A “Il fattore umano” un reportage sulla vita dei migranti una volta raggiunta l’Europa - . Com’è accaduto alle oltre 12mila donne vittime di tratta negli ultimi 7 anni, arrivate con l’inganno di un lavoro e di una vita dignitosa e costrette poi a prostituirsi prima di trovare il coraggio di ribellarsi, fuggire e chiedere aiuto. Molti si sono ritrovati letteralmente prigionieri in ... (Lopinionista)

Imprese: Fattore R, il Romagna Economic Forum con Bper Banca main partner - L'edizione 2024 si è tenuta a Ravenna presso il Teatro Dante Alighieri e il tema di quest’anno ha posto lo sguardo su tre sfide cruciali per il futuro della regione: 'Esg: ambiente, sostenibilità e go ...(lagazzettadelmezzogiorno)

A “Il fattore umano” un reportage sulla vita dei migranti una volta raggiunta l’Europa - ROMA - Da anni l’Italia è il primo approdo in Europa per decine di migliaia di migranti in fuga da guerre e persecuzioni oppure in cerca di un futuro ...(lopinionista)

Interfresh Eurasia 2024: il reportage fotografico - Dopo diverse edizioni di Interfresh Eurasia nella città turca di Antalya, quest'anno la fiera si è spostata a Izmir. La sede offre maggiori potenzialità, con un padiglione più grande ...(freshplaza)

Video di Tendenza
Video Effetti collaterali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.