Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Esami e visite attese infinite Oculistica e dermatologia off limits | Ma c’è un piano per migliorare

Esami e visite, attese infinite. Oculistica e dermatologia off limits: "Ma c’è un piano per migliorare" (Di domenica 6 ottobre 2024) Lunghe attese per visite ed Esami specialistici, assenza di personale medico e infermieristico e una domanda elevata di prestazioni. Sono queste, in primo luogo, le criticità sta attraversando la sanità e che in molti casi generano malumore tra i cittadini che, non di rado si trovano a virare verso il settore privato. In risposta alle problematiche, negli ultimi mesi Ausl, Aou, ospedale di Sassuolo e il settore privato accreditato si sono impegnati a sostenere un piano per ampliare e migliorare il servizio, con una serie di interventi per il breve, medio e lungo periodo. Ma la situazione, in base a quanto appare dal monitoraggio sul sito della Regione, non è rosea. (Ilrestodelcarlino)

Esami visite da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Visite mediche specialistiche ed esami gratuiti: riparte l'iniziativa dell'Asl Napoli 1 Centro - Il primo appuntamento  Sabato 5 ottobre gli operatori sanitari del Distretto sanitario di base 32, saranno a disposizione dei. Tornano le Visite mediche specialistiche gratuite dell'Asl Napoli 1 Centro diretta da Ciro Verdoliva: il poliambulatorio mobile sarà attivo, come sempre, il sabato. (Napolitoday)

Tumore al seno, la Fondazione del Fatto con Komen Italia per la Carovana della prevenzione: “Il 4 ottobre saremo a San Luca in Calabria per visite e esami gratuiti” - Ricordando come oggi, grazie alla prevenzione, sia stato possibile “ridurre di un terzo” l’incidenza dei tumori del seno. “Ringraziamo il Fatto Quotidiano per la sua sensibilità. La Carovana si rivolge soprattutto a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo ... (Ilfattoquotidiano)

Esami e visite specialistiche, il piano dell'Asp di Agrigento per abbattere le lunghe attese - Il percorso di garanzia è stato tracciato. Stop alle lunghe attese per Esami e visite specialistiche. Agli agrigentini sarà assicurata, ma solo per i primi accessi e non per i controlli, una strada alternativa alle prestazioni specialistiche negli ambulatori ospedalieri. D'ora in avanti verrà... (Agrigentonotizie)

Video di Tendenza
Video Esami visite
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.