Romadailynews di 6 ott 2024

Favola della domenica – La rosa


Favola della domenica – La rosa (Di domenica 6 ottobre 2024) C’era una volta una rosa nascosta nel seme di una pianta posta in un vaso. Il vaso si trovava sul balcone di una ragazza di nome Giannina che amava molto i fiori, specialmente le rose. Era molto triste perché la sua pianta preferita non le dava un fiore da almeno un anno. ‘Che devo fare per convincerti a fiorire?’ le diceva quasi ogni giorno osservandola con affetto. Il seme della pianta taceva ma avvertiva il dispiacere della ragazza. ‘Sto molto bene rintanato nella terra’ pensava lui. ‘Senza pericoli di alluvioni o di insetti che mi disturbano. Allo stesso tempo, vorrei far felice Giannina vedremo, forse il prossimo mese la accontenterò’. Le piante di Giannina lo incoraggiavano: ‘Sei il seme della regina dei fiori, aspettiamo con ansia che ti decidi a uscire alla luce. Faremo festa tutti insieme’. Ma il seme era pigro e si faceva desiderare. (Romadailynews)

Favola della da Romadailynews
Notizie da altre fonti

Il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa piange la scomparsa di Franco Paiolo - NewTuscia – VITERBO – I Facchini di Santa Rosa piangono la scomparsa del caro Franco Paiolo, Facchino dal 1968 ai primi anni di questo secolo. Franco nella sua lunga carriera ha ricoperto vari ruoli s ...(newtuscia)

A proposito di Azzurre: il ruolo cruciale delle Nazionali Femminili Giovanili per una ‘vera’ crescita della piramide rosa - Se la Nazionale di Andrea Soncin rappresenta l’apice delle Selezioni Azzurre, non meno cruciale è il ruolo delle Rappresentative Giovanili. Non a caso il ct ne ha ridefinito l’assetto e ha creato un ...(calciopress)

10 fiori arancioni da coltivare in casa: sono perfetti per l'autunno - L’arancione è indubbiamente il colore dell’autunno, tra foglie che cadono e verdura di stagione. Inoltre, i fiori arancioni sono noti per la loro capacità di portare energia positiva e vitalità in cas ...(idealista)

Video di Tendenza
Video Favola della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.