Liberoquotidiano di 6 ott 2024

Gaza la città di Kahn Younis è irriconoscibile | la distruzione dopo un anno di guerra


Gaza, la città di Kahn Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra (Di domenica 6 ottobre 2024) Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti. Molte persone si sono rifugiate all'interno o vicino alle loro case distrutte, mentre altri si sono diretti verso ovest e hanno montato tende in quella che è diventata nota come l'area di Muwasi. Secondo il ministero della Salute di Gaza, circa 42.000 palestinesi sono morti nella guerra. Il ministero non distingue tra combattenti e civili nel suo conteggio, ma afferma che circa la metà dei morti sono donne e bambini. Israele afferma che almeno 17.000 militanti sono tra i morti. (Liberoquotidiano)

Gaza città da Liberoquotidiano Liberoquotidiano - Gaza la città di Kahn Younis è irriconoscibile | la distruzione dopo un anno di guerra
Notizie da altre fonti

7 ottobre, un anno dopo – L’Italia e il suo Governo alla prova della guerra di Gaza - A un anno dallo scoppio della guerra a Gaza, oramai diventata conflagrazione regionale, la posizione dell'Italia resta articolata. The post 7 ottobre, un anno dopoL’Italia e il suo Governo alla prova della guerra di Gaza appeared first on InsideOver. . (It.insideover)

Wafa, 'a Gaza 23 ospedali su 38 fuori uso dopo un anno guerra' - Inoltre, scrive Wafa, almeno 130 ambulanze sono state rese inutilizzabili perché colpite in raid e attacchi durante la perdurante "aggressione israeliana". "La distruzione di infrastrutture sanitarie e la morte del personale sanitario hanno gravemente ostacolato la capacità di fornire cure urgenti ... (Quotidiano)

Rapita a 11 anni dallo Stato Islamico, liberata da Israele dopo 10 anni di schiavitù: era a Gaza - Grazie anche al contributo della Cisgiordania, ha finalmente potuto riabbracciare sua mamma nel Sinjar. Continua a leggere . Jawzia Amin Sido era stata Rapita nel 2014 all’età di undici anni, in Iraq. Trasferita a Gaza, la giovane yazida era stata obbligata a sposare un miliziano di Hamas con ... (Fanpage)

7 ottobre, un anno dopo – L’Italia e il suo Governo alla prova della guerra di Gaza - A un anno dallo scoppio della guerra a Gaza, oramai diventata conflagrazione regionale, la posizione dell'Italia resta articolata. The post 7 ottobre, un anno dopo – L’Italia e il suo Governo alla pro ...(msn)

Israele espande le operazioni di terra a Gaza, sempre caldissimo il fronte Nord - Netanyahu a Macron: "Vinceremo con o senza di voi, ma la vostra vergogna durerà a lungo". Fonti Usa: imminente un attacco dello Stato ebraico all'Iran ...(rainews)

Israele, dall'orrore del 7 ottobre il Medio Oriente è più vicino a un conflitto globale rispetto a un anno fa - Dopo l’orrore, le vittime, gli stupri, il rapimento degli ostaggi, dopo l’attacco pianificato da Hamas e da altri gruppi il 7 ottobre del 2023, le condizioni dei palestinesi ...(ilgazzettino)

Video di Tendenza
Video Gaza città
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.