Lanazione di 6 ott 2024

Gino Cecchettin oggi a Palazzo Casali insegna cosa è l’amore

Gino Cecchettin oggi a Palazzo Casali insegna cosa è l’amore (Di domenica 6 ottobre 2024) "Dobbiamo insegnare cosa significa l’amore". Lo ripeterà oggi a gran voce dalla platea di Cortona Gino Cecchettin padre di Giulia, vittima dell’ennesimo femminicidio avvenuto circa un anno fa. L’appuntamento è fissato per le 15,30 nella sala medicea di Palazzo Casali ed è stato organizzato dall’associazione culturale Dardano- Camminiamo Insieme Aps, in collaborazione con L’Agesci gruppo Cortona 1^ e l’oratorio Dona-Frassati. La morte della ragazza di Vigonovo, uccisa dal suo ex fidanzato l’11 novembre del 2023, non è stato soltanto un caso di cronaca, ma un trauma collettivo, capace di smovere le coscienze e riempire le piazze. "Con Cecchettin – spiegano gli organizzatori dell’incontro - cercheremo di approfondire il tema a lui caro di come reagire di fronte ad una immane tragedia, trasformandola in una spinta al cambiamento. (Lanazione)

Gino Cecchettin da Lanazione
Notizie da altre fonti

Gino Cecchettin, padre di Giulia, a Cortona. L'incontro pubblico al Maec - Come si sopravvive alla più grande delle tragedie? Come si può trovare la forza di andare avanti quando tutto intorno sembra essersi sgretolato? È con l'intento di trovare risposta a queste domande che il 6 ottobre alle ore 15.30 avrà luogo presso la sala Medicea del Maec di Cortona un incontro... (Arezzonotizie)

Gino Cecchettin: «L’unico numero di vittime di femminicidio per me è zero» - Il padre di Giulia Cecchettin è intervenuto a Bologna al convegno Questo non è amore. La violenza di genere: riconoscerla, prevenirla e affrontarla organizzato dalle associazioni Penelope e La Caramella Buona. Abbiamo seguito l'incontro per comprendere la forza della sua testimonianza. (Vanityfair)

Gino Cecchettin racconta la figlia Giulia, uccisa dall'ex fidanzato: "Il perdono appartiene ai santi" - "Il perdono? appartiene ad un insieme che forse appartiene solo ai santi. Forse è un limite mio, ma in questo momento faccio fatica". La platea applaude. Gino Cecchettin, padre di Giulia, la 22enne uccisa dll’ex fidanzato Filippo Turetta, ha presentato il libro “Cara Giulia. Quello che ho... (Forlitoday)

Video di Tendenza
Video Gino Cecchettin
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.