Orizzontescuola di 6 ott 2024

Giudizi sintetici alla scuola primaria Nigris | Un peccato vedere come venga sprecato il patrimonio costruito da molti docenti

Giudizi sintetici alla scuola primaria, Nigris: “Un peccato vedere come venga sprecato il patrimonio costruito da molti docenti” (Di domenica 6 ottobre 2024) L'approvazione definitiva del disegno di legge sulla valutazione degli studenti riporta i Giudizi sintetici nella scuola primaria. La novità prevede che i Giudizi (ottimo, buono, discreto, sufficiente, insufficiente, gravemente insufficiente) siano accompagnati da una descrizione dei livelli di apprendimento raggiunti. L'articolo Giudizi sintetici alla scuola primaria, Nigris: “Un peccato vedere come venga sprecato il patrimonio costruito da molti docenti” . (Orizzontescuola)

Notizie da altre fonti

Riforma del voto in condotta: quando sarà applicata? Per i giudizi sintetici alla scuola primaria tempi più brevi. Il punto - Approvata la Riforma del voto in condotta in via definitiva, adesso è tempo di pensare all'attuazione del provvedimento. Facciamo il punto della situazione. L'articolo Riforma del voto in condotta: quando sarà applicata? Per i giudizi sintetici alla scuola primaria tempi più brevi. Il punto ... (Orizzontescuola)

Giudizi sintetici alla scuola primaria, Corlazzoli boccia la riforma: “Un netto passo indietro. Un capriccio di pochi che non tiene conto delle esigenze della scuola” - . La decisione di reintrodurre i Giudizi sintetici, come "ottimo", "buono", "sufficiente", "insufficiente" e "gravemente insufficiente", è stata vista come un passo indietro per la scuola italiana. L'articolo Giudizi sintetici alla scuola primaria, Corlazzoli boccia la riforma: “Un netto passo ... (Orizzontescuola)

Scuola primaria, cambiano (di nuovo) i voti: addio “avanzato” e “base”, tornano “ottimo”, “buono” e i giudizi sintetici. 5 in condotta? Bocciati - La gente affezionata agli aggettivi ora sarà contenta ma un “insufficiente” al posto di “In via d’acquisizione” incide sul bambino e sulla famiglia perché ha un orientamento moralistico, è un’etichetta che va a costruire un’identità scolastica in maniera più efficace rispetto ad un livello”. ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Giudizi sintetici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.