Iltempo di 6 ott 2024

Giuliacci spiazza tutti | Oltre la norma dove e quando torna il caldo


Giuliacci spiazza tutti: "Oltre la norma", dove e quando torna il caldo (Di domenica 6 ottobre 2024) Una nuova, intensa perturbazione atlantica è attesa sull'Italia nei primi giorni della prossima settimana ma il peggioramento meteo in molte regioni potrebbe portare anche un elemento inatteso. Ne parla il colonnello Mario Giuliacci nelle sue previsioni. Ebbene, come detto a partire da martedì avremo forti precipitazioni soprattutto al nord e nel medio versante tirrenico. Ma il peggioramento, si legge sul sito MeteoGiuliacci, "sarà caratterizzato da una sostenuta ventilazione di Scirocco: quindi venti caldi, che contribuiranno a far salire le temperature" dove non pioverà, ossia al sud.   Ci sarà un rialzo anomalo delle temperature? E in caso affermativo quanto farà caldo? Giuliacci spiega che non dobbiamo aspettarci un ritorno al cado intenso e dal sapore estivo, ma quasi. (Iltempo)

Giuliacci spiazza da Iltempo Iltempo - Giuliacci spiazza tutti | Oltre la norma dove e quando torna il caldo
Notizie da altre fonti

"Arriva il freddo": Giuliacci spiazza tutti. Quando cambia il tempo - Brutte giornate in vista e temperature in costante discesa. Improvvisamente tra giovedì 12 e mercoledì 18 scenderanno su tutto il Centro nord, con valori vicini ai 20 gradi sulle regioni settentrionali, 23\24 gradi su quelle centrali. Piogge di forte intensità quindi su Lazio, Abruzzo, Molise e le ... (Iltempo)

"Tanta pioggia e crollo termico": Giuliacci spiazza tutti. Che succede - Pare che sia arrivato il momento di un netto cambio di passo. La terza fase, quella compresa tra il 16 e il 22 del mese corrente, vedrà invece lo spostamento del ciclone verso la Grecia e verso la Turchia "lambendo le regioni del medio-Adriatico, dove sono previsti ancora temporali". Lunedì ... (Iltempo)

Agosto bollente fino alla fine? Giuliacci spiazza tutti: "Sarà insistente" -       Stando alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, "pur senza raggiungere i picchi" delle ultime settimane, "il caldo anche in questo caso si mostrerà piuttosto insistente". Le temperature, però, si stanno alzando di nuovo e la sensazione è che il caldo non abbia alcuna intenzione ... (Iltempo)

Video di Tendenza
Video Giuliacci spiazza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.