Gamberorosso di 6 ott 2024

Il fine dining è morto? Puttanate Intervista senza filtri a Raf Alajmo


"Il fine dining è morto? Puttanate”. Intervista senza filtri a Raf Alajmo (Di domenica 6 ottobre 2024) Le prime piogge autunnali a Venezia hanno messo alla prova il Mose, ovvero il sistema di dighe che dovrebbe evitare l'acqua alta a Venezia. Una prova superata solo in parte. Lo ha denunciato, nel suo profilo Instagram, Raffaele Alajmo (ceo e “maître des lieux” del Gruppo Alajmo) che ha ripreso un Gran Caffè Quadri sommerso da una manciata di centimetri di acqua. Cosa non ha funzionato nell'attivazione del Mose? In seguito al post ho capito qual è il problema, in pratica il Mose si attiva quando si raggiungono i 90 centimetri di marea, rispetto allo zero del mare, ma Piazza San Marco comincia ad andare sott'acqua a 80 centimetri e ancor prima l'ingresso della Basilica, noi (al Gran Caffè Quadri, ndr) a 85 centimetri. Dunque, quando il meccanismo del Mose si attiva, è troppo tardi, in Piazza ci sono già dieci centimetri di acqua; per noi il Mose diventa pressoché inutile. (Gamberorosso)

fine dining da Gamberorosso
Notizie da altre fonti

Venezia, mamma e figlio scivolano in acqua: il papà si tuffa e li salva - L’incidente in zona Zattere, a causa del muschio che si forma sulla riva. Qualche giorno fa una donna è scivolata e si è rotta un polso: farà causa. Uno studio architettonico propone un deflettore di ...(corrieredelveneto.corriere)

Mose, vertice tra i tecnici sulle regole di attivazione. Brugnaro: «Le procedure vanno riviste, non si può mandare sott'acqua mezza città» - VENEZIA - Si è parlato anche di Mose e della necessità di rivederne il protocollo, all'inaugurazione del Salone dell'alto artigianato italiano, all'indomani delle ...(ilgazzettino)

Anche Raffaele Alajmo se la prende con Venezia, e passa alle maniere forti - Non c'è pace per la ristorazione veneziana: dopo gli strali di Arrigo Cipriani un altro pezzo da novanta della gastronomia passa all'attacco contro il comune.(dissapore)

Video di Tendenza
Video fine dining
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.