Iodonna di 6 ott 2024

Il presidente Paolo Veronesi e una ricercatrice di Fondazione Veronesi spiegano quanto è vicino il futuro senza in occasione di Ottobre Rosa il mese dedicato alla prevenzione Ma avvertono | il progresso medico da solo non basta


Il presidente Paolo Veronesi e una ricercatrice di Fondazione Veronesi spiegano quanto è vicino il "futuro senza" in occasione di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione. Ma avvertono: il progresso medico da solo non basta... (Di domenica 6 ottobre 2024) Il futuro è (quasi) qui. Un futuro in cui tutte le donne a cui venga diagnosticato un tumore al seno possano guarire: oggi sono già la netta maggioranza, quasi nove su dieci. C’è un ultimo miglio da percorrere quindi, e potremo arrivare al traguardo grazie alla ricerca scientifica, che già oggi batte nuove strade per trovare soluzioni anche nei casi più difficili. Ma il primo passo spetta a ognuna di noi: la diagnosi precoce, sottoponendosi regolarmente allo screening con la mammografia, è tuttora una delle armi più vincenti contro il tumore al seno. (Iodonna)

presidente Paolo da Iodonna Iodonna - Il presidente Paolo Veronesi e una ricercatrice di Fondazione Veronesi spiegano quanto è vicino il futuro senza in occasione di Ottobre Rosa il mese dedicato alla prevenzione Ma avvertono | il progresso medico da solo non basta
Notizie da altre fonti

Il tumore al seno può farci meno paura? - Il presidente Paolo Veronesi e una ricercatrice di Fondazione Veronesi spiegano quanto è vicino il "futuro senza" in occasione di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione. Ma avvertono: il prog ...(iodonna)

Pensione, 8 veronesi su 10 pessimisti sul futuro: il 10% teme di cadere in povertà - È quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni. A preoccupare principalmente è il rischio di non autosufficienza e l’impossibilità di sostenere le spese ...(veronasera)

Lanzarin incontra gli amministratori veronesi: la riforma degli ATS, una sfida per il territorio con il pieno supporto della Regione - "Abbiamo voluto questa serata insieme all’Assessore Lanzarin, che ringraziamo per la sua disponibilità, perché il coordinamento sarà cruciale per affrontare ...(giornaleadige)

Video di Tendenza
Video presidente Paolo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.