Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Il prof social spopola sul web I segreti delle piante spiegati su Instagram all’inizio mi vergognavo

Il prof social spopola sul web. “I segreti delle piante spiegati su Instagram, all’inizio mi vergognavo” (Di domenica 6 ottobre 2024) Macerata, 6 ottobre 2024 – “Porto nel web anche quelle conoscenze perse negli anni, come le erbe che un tempo raccoglievano le nonne, e soddisfo le tante curiosità sul verde”. Il 27enne civitanovese Francesco Broccolo, insegnante all’Agraria di Macerata, è un nome molto noto nella Rete, avendo 67.400 follower su Instagram che seguono i suoi video sulla natura, sulle piante e sulle erbe. “Ne ho pubblicati 250 – aggiunge – e la rubrica più seguita è quella sulle piante stron*e, quelle che creano problemi”. Broccolo, quali sono queste piante così fastidiose? “Si pensi all’Ailanto o albero del paradiso, una pianta originaria della Cina arrivata in Italia ai primi dell’Ottocento, che produce un diserbante naturale capace di distruggere ciò che la circonda. Oppure si pensi alla Panace di Montegazza che cresce nel Nord e provoca, a chi la tocca, delle bolle da curare con attenzione. (Ilrestodelcarlino)

prof social da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Giornata Mondiale degli Insegnanti, Valditara: “Autentico professionista della conoscenza, pilastro della crescita civile e sociale” - . L'articolo Giornata Mondiale degli Insegnanti, Valditara: “Autentico professionista della conoscenza, pilastro della crescita civile e sociale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. In occasione della Giornata Mondiale dell'Insegnante, il Ministro dell'Istruzione e del Merito, ... (Orizzontescuola)

Giornata Mondiale dell’Insegnante, costruire un nuovo contratto sociale fondato sulla valorizzazione e il rispetto della professionalità docente - L'articolo Giornata Mondiale dell’Insegnante, costruire un nuovo contratto sociale fondato sulla valorizzazione e il rispetto della professionalità docente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . La Giornata Mondiale dell'Insegnante, istituita dall'UNESCO nel 1994, commemora la ... (Orizzontescuola)

Lugano, adescamenti sessuali con profili falsi sui social: arrestati 18 minorenni - Le ipotesi di reato contestate a vario titolo, secondo il codice di procedura penale svizzero, sono di lesioni gravi, aggressione, coazione, rapina, sequestro di persona ed estorsione. Una vera e propria rete, su cui ha indagato la Magistratura dei minorenni del Canton Ticino e la Polizia ... (Ilgiorno)

Video di Tendenza
Video prof social
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.