Metropolitanmagazine di 6 ott 2024

Israele bombarda una moschea a Gaza | almeno 19 morti


Israele bombarda una moschea a Gaza: almeno 19 morti (Di domenica 6 ottobre 2024) Un attacco israeliano contro una moschea nella Striscia di Gaza, questa mattina, ha ucciso almeno 19 persone, hanno affermato funzionari palestinesi, mentre Israele intensifica i bombardamenti nel nord di Gaza e nel sud di Beirut nell’ambito della sua guerra sempre più estesa contro i gruppi militanti alleati dell’Iran in tutta la regione. Israele sta ancora combattendo Hamas a Gaza, quasi un anno dopo l’attacco del 7 ottobre , e ha anche aperto un nuovo fronte contro Hezbollah in Libano Israele ha anche promesso di colpire l’Iran stesso dopo che ha lanciato un attacco missilistico balistico contro il paese la scorsa settimana. L’ampliamento del conflitto rischia di coinvolgere gli Stati Uniti, che hanno fornito un supporto militare e diplomatico cruciale a Israele, così come i paesi arabi alleati degli Stati Uniti che ospitano le forze americane. (Metropolitanmagazine)

Israele bombarda da Metropolitanmagazine Metropolitanmagazine - Israele bombarda una moschea a Gaza | almeno 19 morti
Notizie da altre fonti

Mo: Gaza, 'abitanti nord ignorino ordine Israele di andare a sud, no zone sicure' - "Le affermazioni israeliane sulla presenza di zone sicure nella Gaza meridionale sono bugie, poiché Israele commette crimini e massacri in tutte le aree dell'enclave", ha affermato il ministero in una dichiarazione. (Adnkronos) - Il ministero degli Interni di Gaza ha invitato i civili palestinesi ... (Liberoquotidiano)

Ancora bombe su Beirut, raid di Israele a Gaza - L’Idf afferma di avere effettuato una serie di attacchi aerei mirati sui siti di Hazbollah a Beirut, tra cui diversi despositi di armi e altre infrastrutture terroristiche. Gli edifici presi di mira sono la moschea di Al Aqsa e la scuola Ibn Rushd, al centro della Striscia di Gaza. ROMA ... (Ildenaro)

Gaza, Rula Jebreal sul Nove: “Il 7 ottobre? Un crimine di guerra. Ma al terrorismo si risponde con la giustizia, non giustificando Israele” - – ha detto la giornalista – E quello che abbiamo visto anche dopo il sette ottobre è considerato crimine di guerra” perché “non c’è nessun crimine di guerra che può giustificarne un altro e la lotta al terrorismo deve partire dal ripristino della legalità internazionale. Quelli che chiamano i ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Israele bombarda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.