Lanazione di 6 ott 2024

La moda nella tempesta Le richieste di ’cassa’ aumentano ogni giorno | Intervenire subito

La moda nella tempesta. Le richieste di ’cassa’ aumentano ogni giorno: "Intervenire subito" (Di domenica 6 ottobre 2024) Per farsi un’idea del periodo che sta passando il mondo della moda locale, basta guardare la pila di richieste di cassa integrazione ammassate su una sedia accostata a una scrivania negli uffici della Filctem-Cgil, il sindacato dell’abbigliamento e del tessile. I fogli impilati hanno un’altezza di circa 40 centimetri. In quelle carte c’è la dura realtà che stanno vivendo molte aziende, e soprattutto quella dei primi interessati, i lavoratori. Il responsabile di zona della Filctem-Cgil, Sergio Luschi, ci spiega che le domande riguardano i vari settori del sistema moda, vale a dire anche calzaturifici, oltre all’abbigliamento. "Al momento sono proprio i calzaturifici a soffrire di più. (Lanazione)

moda nella da Lanazione
Notizie da altre fonti

Toscana, la crisi del settore moda: nuove richieste di cassa integrazione - La cassa integrazione punta proprio a ridurre i volumi senza fermare un processo che sarà essenziale per la ripartenza del marchio. Le vendite sono state pari a 4,1 miliardi di euro pari a -20% rispetto allo stesso periodo di riferimento. Ma sono gli imprenditori che devono riformare da capo il ... (Lanazione)

Sempre più richieste dagli stilisti, oggi come ieri. Il segreto dell'eterna giovinezza delle super top, che non passano mai di moda - Riuscendoci. E le altre sfilate del giorno 2 alla Milano Fashion Week Milano Fashion Week 2024, le super modelle famose Basti pensare all’ultima sfilata di Roberto Cavalli alla Milano Fashion Week, che è stata aperta, tra le altre, da Amelia Gray Hamlin, classe ... (Iodonna)

Video di Tendenza
Video moda nella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.