Quotidiano di 6 ott 2024

La mossa della Nato | più forze militari per contrastare la Russia


La mossa della Nato: più forze militari per contrastare la Russia (Di domenica 6 ottobre 2024) Roma, 6 ottobre 2024 – Obiettivo, non farsi trovare impreparati (alla guerra). La Nato chiederà infatti agli alleati un aumento significativo delle forze militari per contrastare la minaccia russa. Secondo documenti riservati citati da Welt, l'Alleanza prevede di portare a 131 le brigate da combattimento, con un incremento di 49 unità, e da 293 a 1467 le unità antiaeree terrestri, inclusi sistemi Patriot, Iris T-Slm e Skyranger. Anche il numero di elicotteri dovrebbe salire da 90 a 104. I nuovi requisiti saranno sul tavolo dei ministri della Difesa della Nato il 17-18 ottobre a Bruxelles. Centrare gli obiettivi, si evidenzia nel documento, "probabilmente richiede molto più del 2% del Pil da investire per la difesa". (Quotidiano)

mossa della da Quotidiano Quotidiano - La mossa della Nato | più forze militari per contrastare la Russia
Notizie da altre fonti

Incriminato il sindaco di New York Eric Adams: “Sono innocente e mi batterò con tutte le mie forze” - Svelata dal New York Times, l'incriminazione è frutto di indagini di Fbi e procuratori di Manhattan avviata nel 2021. È il primo sindaco in carica nella storia della metropoli sotto accusa.Continua a leggere . (Fanpage)

Rapinatori seriali catturati, l'assessore Magrini: "Determinanti le telecamere, grazie alle forze dell'ordine" - Dopo il caso dell’anziano derubato e aggredito in giardino nella zona di via Lagomaggio, con la successiva cattura di due Rapinatori seriali indagati per sette furti in tre mesi, arriva l’elogio alle forze dell’ordine da parte dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini Juri Magrini: “A... (Riminitoday)

Le manifestazioni contro di lei e contro il suo governo andavano avanti da settimane, nonostante la dura repressione delle forze di sicurezza e gli oltre 300 morti. L'assalto da parte di decine di migliaia di manifestanti della sua residenza nella capitale, Dacca, l'ha spinta a dimettersi. Il capo dell'esercito, Waker-Uz-Zaman, formerà un governo ad interim. All'origine dei disordini che dal 16 luglio hanno provocato oltre 280 morti e più di 400 feriti, le proteste organizzate dagli studenti contro le regole di assunzione nella pubblica amministrazione - considerate discriminatorie. - È arrivata nella città di Agartala, nel nordest dell’India, dopo essere fuggita da Dacca, teatro da giorni di violente proteste antigovernative. (askanews) – La prima ministra del Bangladesh Sheikh Hasina si è dimessa e ha lasciato il Paese. Leggi anche ... (Iodonna)

Video di Tendenza
Video mossa della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.