Dayitalianews di 6 ott 2024

Le fanno credere che il figlio sia in grossissimi guai e si fanno consegnare 100mila euro… Raggirata una 84enne pontina


Le fanno credere che il figlio sia in grossissimi guai e si fanno consegnare 100mila euro… Raggirata una 84enne pontina (Di domenica 6 ottobre 2024) Una banda di truffatori specializzati ha preso di mira la zona di Latina nelle ultime settimane, riuscendo a realizzare diversi raggiri in vari punti della città e accumulando un bottino considerevole. Il colpo più rilevante è stato messo a segno ai danni di un’anziana, vedova di un noto professionista, che, credendo di aiutare il figlio, ha consegnato agli impostori diversi orologi di pregio e gioielli per un valore che supera i 100.000 euro. Una Truffa Organizzata e Sistemica Secondo gli investigatori di Polizia e Carabinieri, non si esclude che l’area di Latina sia diventata l’obiettivo di un gruppo organizzato di truffatori di trasferta, data la concentrazione degli episodi in un arco temporale di pochi giorni e la similitudine nelle tecniche utilizzate per raggirare le vittime. (Dayitalianews)

Notizie da altre fonti

Fanno credere a un pizzaiolo di poter triplicare i soldi con la magia, lui gli dà 8mila euro e loro spariscono - Sono stati denunciati per truffa. I due indagati si erano presentati in una nota pizzeria del piccolo centro comasco con una banconota da 50 euro, convincendo il pizzaiolo di poterne triplicare il valore in questo modo: la cartamoneta è stata cosparsa con un prodotto chimico ed è stata inserita ... (Dayitalianews)

“Black Money Scam”, ecco come i truffatori fanno credere di "moltiplicare" il denaro ma in realtà vi derubano - “Il truffatore per entrare nelle vostre case o avvicinarvi in strada può presentarsi in diversi modi. Spesso è una persona distinta, elegante e particolarmente gentile. Dice di essere un funzionario delle Poste, di un ente di beneficenza, dell'INPS, un avvocato o un appartenente alle forze... (Monzatoday)

Video di Tendenza
Video fanno credere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.