Ilgiorno di 6 ott 2024

Le idee che funzionano | Costruire un drone o farlo tornare a volare | la passione ora è un lavoro

Le idee che funzionano: "Costruire un drone o farlo tornare a volare: la passione ora è un lavoro" (Di domenica 6 ottobre 2024) Gabriele Ascenti, 44 anni, è diventato un pioniere nella costruzione e riparazione di droni nella piccola bottega “Multirotori” di Residenza Cedri 102. Da 9 anni è il punto di riferimento a livello nazionale per chiunque abbia bisogno di rimettere in sesto uno di questi apparecchi tecnologici. Oggi ci racconta la sua passione, che ha trasformato in una professione di successo. Gabriele, come nasce questo tuo “pallino“? "La mia passione per la tecnologia e il modellismo dinamico risale a quando ero bambino. Ho iniziato costruendo e riparando aerei, elicotteri e automobili radiocomandate. Poi nel 2012 ho scoperto i droni, che cominciavano a comparire sulle piattaforme online. È stato amore a prima vista. Ho iniziato a costruirli, farli volare, romperli e naturalmente ripararli". (Ilgiorno)

idee che da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

Tragedia nella notte: ragazzo di appena 22 anni cade da un viadotto. Inutili i tentativi di salvarlo da parte dei sanitari del 118. Era residente a Ferentino - Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare. La drammatica scoperta Purtroppo, la scoperta è stata tragica. L’incidente è avvenuto nella notte in circostanze che restano ancora tutte da chiarire. Indagini in corso I carabinieri hanno ... (Dayitalianews)

Gravissimo incidente nella notte, schianto frontale tra due auto: morta una ragazza di 19 anni - incidente mortale a Napoli dove nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre ha perso la vita una ragazza di 19 anni originario di Casoria. Lo scontro, che ha coinvolto due veicoli, è avvenuto in via Cupa dell'Arco, tra Scampia e Secondigliano, intorno all'1.20. Sono cinque le persone rimaste... (Today)

Incidente nella notte a Napoli: muore una ragazza di 19 anni - I veicoli sono stati sottoposti in sequestro, entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti urgenti per la verifica dell’eventuale stato di alterazione. Il reparto di Infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli ritiene abbastanza chiara la dinamica dell’Incidente.      Una ... (Anteprima24)

Video di Tendenza
Video idee che
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.