Secoloditalia di 6 ott 2024

L’Italia sotto la guida di Giorgia Meloni | un hub strategico e protagonista sui social

L’Italia sotto la guida di Giorgia Meloni: un hub strategico e protagonista sui social (Di domenica 6 ottobre 2024) sotto la guida di Giorgia Meloni, L’Italia torna protagonista sulla scena internazionale. Non solo gli investimenti esteri sono in forte crescita, ma il Paese si impone come hub tecnologico, attirando colossi come Microsoft e OpenAI. La sua visibilità globale si rafforza ulteriormente grazie alla comunicazione strategica del governo e del centrodestra, che dominano il dibattito politico sui social e consolidano il consenso, sia in patria che all’estero. Microsoft e la fiducia nel futuro digitale italiano Tra i segnali più evidenti di questo cambiamento c’è l’investimento da 4,3 miliardi di euro annunciato da Microsoft per lo sviluppo di infrastrutture di cloud computing e intelligenza artificiale nei prossimi due anni. Questo progetto, uno dei più grandi mai visti in Italia, conferma la fiducia che le multinazionali ripongono nel futuro digitale del Paese. (Secoloditalia)

L’Italia sotto da Secoloditalia
Notizie da altre fonti

L’Italia guida il rilancio del Vega-C. Successo per il motore Zefiro-40 -     . Vega-C, infatti, opererà dal medesimo sito di lancio utilizzato dal Vega nella Guyana Francese, garantendo così continuità operativa e potenziando l’autonomia europea nello spazio. L’Italia è sempre più protagonista nella scena spaziale europea e globale”. Il contributo di tredici Stati ... (Formiche)

Guida autonoma, l’Inghilterra batte l’Italia - Oggi che invece le auto a Guida autonoma sono diventate realtà, all’orizzonte c’è un sempre più prossimo cambiamento del panorama urbano. Una svolta che arriva dopo anni di sperimentazioni e uno sviluppo normativo volto a promuovere l’uso sicuro dei veicoli automatizzati nelle prove su strade ... (Quotidiano)

Difesa dei cavi sottomarini. La dichiarazione a guida Usa (e l’Italia?) - Non vengono esplicitati i rischi per la sicurezza nazionale ed economica, come i sabotaggi, ma è inevitabile leggerli tra le righe. Inoltre, hanno evidenziato la necessità di pianificare le rotte dei cavi, valutare regolarmente i rischi di sicurezza e assicurare trasparenza nella gestione delle ... (Formiche)

Video di Tendenza
Video L’Italia sotto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.