Ildenaro di 6 ott 2024

M O peluche in punti chiave Roma per ricordare ostaggi 7 ottobre


M.O., peluche in punti chiave Roma per ricordare ostaggi 7 ottobre (Di domenica 6 ottobre 2024) Milano, 6 ott. (askanews) – Rete Studenti Ebrei Romani organizza un’iniziativa simbolica – e pacifica – per ricordare gli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 da Hamas: in occasione dell’anniversario del rapimento di 251 ostaggi (la metà ancora prigionieri a Gaza da un anno) un gruppo di studenti afferma di voler dare voce a chi non ce l’ha. “Abbiamo posizionato giganteschi orsi di peluche in punti chiave” della capitale: Piazza del Popolo, il Pincio, il Colosseo, l’Arco di Tito e altre aree simboliche della città, dicono. “Ciascuno avrà indosso una maglietta con la foto e il nome di un ostaggio, per invitare i passanti ad un’amara riflessione” si aggiunge. Gli orsi di peluche rappresentano l’umanità e la fragilità di coloro che attendono ancora di essere liberati e rendere chiaro che l’anniversario del 7 ottobre non debba essere solo una data, ma un richiamo collettivo all’azione. (Ildenaro)

Notizie da altre fonti

Perché regalare una spilletta per ricordare gli ostaggi nelle mani di Hamas - La loro libertà è la nostra libertà. Riportateli a casa. Parlare degli ostaggi è diventato un tabù Perché parlare di quel che è successo lo scorso 7 ottobre ti costringe nuovamente a contestualizzare, ti costringe nuovamente a riflettere, ti costringe nuovamente a ricordare, in medio oriente, chi ... (Ilfoglio)

Una spilla per ricordare gli ostaggi nelle mani di Hamas - ricordare ogni giorno gli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas: è un dovere morale non dimenticarli e continuare a chiedere la loro liberazione. Questo venerdì il Foglio regala ai suoi lettori una spilla per ricordarlo. Chiedi al tuo edicolante di riservartela.       . (Ilfoglio)

Video di Tendenza
Video peluche punti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.