Sportface di 6 ott 2024

Marcia | Antonella Palmisano stravince la 10 km sulle strade di Madrid


Marcia: Antonella Palmisano stravince la 10 km sulle strade di Madrid (Di domenica 6 ottobre 2024) Parla italiano la gara di 10 chilometri su strada, tappa Gold del circuito mondiale di Marcia, andata in scena a Madrid. E’ stata infatti Antonella Palmisano a trionfare sull’impegnativo percorso della Gran Via, nel pieno centro della capitale spagnola, fermando il cronometro in 44’02. Dominio assoluto della portacolori delle Fiamme Gialle, che ha staccato di oltre un minuto le sue avversarie. Seconda è arrivata l’ucraina Mariia Sakharuk in 45’03, mentre ha completato il podio la costaricana Noelia Vargas (45’17). “Bella giornata in un contesto speciale. Il percorso era difficile, ma sono eventi come questo che permettono la crescita della Marcia, avvicinando sempre di più la gente. Dopo il Covid di Parigi sono riuscita a divertirmi” ha dichiarato l’azzurra. Buone notizie anche nel maschile, con Francesco Fortunato che ha concluso in seconda posizione. (Sportface)

Notizie da altre fonti

Parigi 2024, come sta Antonella Palmisano dopo il ritiro nella 20 km marcia? Le sue condizioni - come sta Antonella Palmisano dopo il ritiro nella 20 km di marcia femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024? La campionessa olimpica in carica ha alzato bandiera bianca dopo 13 km, tutti percorsi nel gruppetto di testa, facendo spaventare i tanti italiani che stavano guardando la gara. ITALIANI IN ... (Sportface)

Giochi di Parigi, Antonella Palmisano si ritira dalla 20 km di marcia - Davvero tanta sfortuna per Antonella, che avrebbe potuto giocarsi una posizione importante e che invece si è dovuta arrendere a un destino beffardo. Si è conclusa nel peggiore dei modi la gara dei 20km di marcia femminile per Antonella Palmisano: in terza posizione dopo il primo giro, l’azzurra è ... (Thesocialpost)

Antonella Palmisano si ritira alle Olimpiadi: cos’è successo nella marcia a Parigi - La fresca Campionessa d’Europa e bronzo agli ultimi Mondiali non è riuscita a portare a termine la gara, probabilmente a causa anche del folle ritmo impostato dalle avversarie fin dalle battute iniziali (in proiezione sarebbe stata sotto di un minuto rispetto al proprio personale). Si tratta di ... (Oasport)

Video di Tendenza
Video Marcia Antonella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.