Quotidiano di 6 ott 2024

Meno opere pubbliche incompiute ma a fine 2023 ancora 266


Meno opere pubbliche incompiute, ma a fine 2023 ancora 266 (Di domenica 6 ottobre 2024) Sono in calo le opere pubbliche incompiute in Italia: dopo anni di sostanziale stabilità, il numero è calato significativamente, passando dai 365 del 2022 ai 266 del 2023, con una riduzione pari al 37%. A evidenziarlo è Centro Studi Enti Locali che ha elaborato i dati pubblicati dalle singole regioni, che restituiscono la situazione al 31 dicembre 2023. Diminuito significativamente anche l'importo complessivo degli interventi aggiornato all'ultimo quadro economico delle opere censite, il cui valore attuale si attesta intorno a 1,6 miliardi, contro i 2,3 dell'anno precedente. Meno significativa, ma comunque rilevante, anche la diminuzione dell'importo complessivo degli oneri per l'ultimazione dei lavori, passati dagli 1,4 miliardi del 2022 agli attuali 1,1 miliardi. (Quotidiano)

Meno opere da Quotidiano
Notizie da altre fonti

Regione Lazio stanzia 18 milioni di euro per opere pubbliche nei Comuni - La decisione è stata proposta dall’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, e dall’assessore ai Lavori pubblici, Manuela Rinaldi. Vogliamo proseguire con la valorizzazione dei territori già avviata dall’inizio del nostro mandato. La Giunta regionale del Lazio destina fondi per la manutenzione, ... (Romadailynews)

Opere pubbliche, maxivariazione di bilancio per accelerare sui progetti: "Ecco come cambierà la città" - Sono questi gli obiettivi in tema di Opere pubbliche alla base della variazione di bilancio approvata durante il consiglio comunale dello scorso. Dagli impianti sportivi all'abbattimento del cavalcavia della stazione, passando per l'ampliamento della scuola volano e l'implementazione tecnologica. (Livornotoday)

Opere pubbliche, l'Ance: "In provincia di Palermo tre quarti dei lavori sotto i 5 milioni affidati senza gara" - "I tre quarti dei lavori pubblici sotto i cinque milioni di euro sono affidate, in provincia di Palermo, senza gara pubblica e con procedure che potrebbero aumentare il rischio di corruzione e infiltrazioni mafiose". L’allarme è stato lanciato questa mattina dal presidente di Ance Palermo... (Palermotoday)

Video di Tendenza
Video Meno opere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.