Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Molti fanno i selfie in bagno ma poi vengono scoperti

"Molti fanno i selfie in bagno ma poi vengono scoperti" (Di domenica 6 ottobre 2024) "Gli studenti, fino alla terza media, hanno ormai capito che a scuola il cellulare non si usa. Le violazioni sono davvero rare". I dirigenti scolastici si dicono soddisfatti. "Da anni abbiamo i regolamenti e facciamo informazione e prevenzione per preparare ragazzi e ragazze ad un uso responsabile dello strumento e ai suoi rischi", precisa Lorella Camporesi, dirigente delle medie Bertola a Rimini. "Sono diversi anni che è in vigore un regolamento, di volta in volta aggiornato, per fare fronte all’abuso dello smartphone. Ogni tanto capita che ci siano studenti che lo nascondono e si fanno un selfie in bagno, ma vengono scoperti". Ed è nel momento in cui viene scoperta l’infrazione che scatta la sanzione che nei casi più gravi può avere conseguenze sul piano scolastico. (Ilrestodelcarlino)

Molti fanno da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Intestare casa ai figli prima di morire è rischioso: gli errori che fanno in molti - Tramite una clausola contrattuale, si può riservare il diritto di usufrutto sulla casa donata per continuare a viverci, evitando così eventuali rischi di sfratto. Una donazione effettuata dopo l’insorgenza di un debito può essere annullata dai creditori entro 5 anni attraverso un’azione ... (Urbanpost)

I sei errori alimentari piĂą comuni che fanno ingrassare i bambini: “Molti genitori non li conoscono” - Una nutrizionista inglese ha individuato alcune abitudini molto comuni che possono trarre in inganno anche il piĂą informato dei genitori: "Attenzione ai succhi di frutta e a mangiare davanti a uno schermo".Continua a leggere . (Fanpage)

“Black Money Scam”, ecco come i truffatori fanno credere di "moltiplicare" il denaro ma in realtà vi derubano - “Il truffatore per entrare nelle vostre case o avvicinarvi in strada può presentarsi in diversi modi. Spesso è una persona distinta, elegante e particolarmente gentile. Dice di essere un funzionario delle Poste, di un ente di beneficenza, dell'INPS, un avvocato o un appartenente alle forze... (Monzatoday)

Video di Tendenza
Video Molti fanno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.