Dilei di 6 ott 2024

Morto Sammy Basso a Sanremo nel 2015 aveva detto | La mia forza è la positività


Morto Sammy Basso, a Sanremo nel 2015 aveva detto: “La mia forza è la positività” (Di domenica 6 ottobre 2024) Sammy Basso si è spento a 28 anni, dopo un malore, mentre si trovava a cena insieme ad amici e familiari. E il mondo ha perso una luce, quella stessa positività che da sempre ha accompagnato Sammy in giro per il mondo e per l’Italia, per far conoscere la sua malattia, la progeria, che causa invecchiamento precoce. Noi lo ricordiamo a Sanremo nel 2015, nella sessantacinquesima edizione, quando, voluto fortemente dal conduttore Carlo Conti, aveva detto che la sua forza è sempre stata la positività. Sammy Basso è Morto a 28 anni Sammy Basso, scienziato, scrittore e attivista veneto affetto da progeria, è Morto a 28 anni il 5 ottobre 2024. Ad averne dato l’annuncio è stata l’A.I.Pro.Sa.B, l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso. “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. (Dilei)

Morto Sammy da Dilei Dilei - Morto Sammy Basso a Sanremo nel 2015 aveva detto | La mia forza è la positività
Notizie da altre fonti

Addio a Sammy Basso, l’uomo che ha speso la propria vita per far conoscere la progeria - A dare l’annuncio è stata l’Associazione Italiana progeria Sammy Basso, di cui era testimone dall’età di dieci anni. Il Veneto è orgoglioso di te” ebbe a scrivere sui social media il governatore. Nato nel 1995 a Schio (Vicenza), è diventato uno dei volti più noti della progeria di ... (Velvetmag)

Sammy Basso, dalla Cina l’ultimo post sui social prima della morte: “Piccoli passi per fare la differenza” - L'ultimo post pubblicato da Sammy Basso su Instagram tre giorni prima della morte e la foto dalla Cina: "Ad oggi qui sono stati identificati più o meno 20 pazienti con Progeria. Si sta lavorando per raggiungere ulteriori 60 casi che secondo statistiche mancano all'appello! Piccoli passi per fare ... (Fanpage)

Sammy Basso: la Rettrice dell'Università, Daniela Mapelli: «Una persona indimenticabile» - Sammy Basso è il simbolo italiano della ricerca contro la Progeria (malattia dell’invecchiamento precoce). A 22 anni, nel 2018, ha coronato una delle tappe più importanti della sua vita, laureandosi in Scienze Naturali all’Università di Padova per poi ottenerne un'altra in biologia nel 2021. . . ... (Padovaoggi)

Video di Tendenza
Video Morto Sammy
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.