Oasport di 6 ott 2024

MotoGP Bagnaia non si esalta | Mondiale stressante 10 punti sembrano pochi ma non è così

MotoGP, Bagnaia non si esalta: “Mondiale stressante. 10 punti sembrano pochi, ma non è così” (Di domenica 6 ottobre 2024) Francesco Bagnaia vince per la prima volta in carriera a Motegi il Gran Premio del Giappone e continua a recuperare su Jorge Martin nel Mondiale: adesso è a soli 10 punti di distanza. Ottava vittoria di una stagione sempre più ricca di soddisfazioni per Pecco. Questa l’analisi della gara ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “E’ stata una gara abbastanza complicata, secondo me il passo è stato davvero molto, molto veloce e negli ultimi giri ero andato un po’ in difficoltà in frenata, non riuscivo più a fermarmi bene e ho dovuto cambiare un po’ il modo di staccare e la strategia del freno motore. Tutto sommato poi alla fine sono riuscito a riaprire un po’ il gap nell’ultimo giro e poi mi sono tranquillizzato”. (Oasport)

MotoGP Bagnaia da Oasport
Notizie da altre fonti

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale - Il pilota della Ducati vince a Motegi e chiude il weekend perfetto Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in ... (Sbircialanotizia)

MotoGP, Bagnaia dimezza il distacco da Martin: la volata per il Mondiale si fa rovente - A fare la differenza saranno gli episodi, o meglio la capacità di contenere gli svarioni. Ora una domenica di pace, poi la volata ripartirà in Australia. Come sarebbe finita se i due fossero partiti entrambi dalla prima fila? Non lo sapremo mai e, per la verità, non conta. Dieci lunghezze di ... (Oasport)

Classifica Mondiale MotoGP 2024: Bagnaia si porta a -10 da Martin. Ormai è corsa a due - Remy Gardner (Yamaha) 0 27. Alex Marquez (Aprilia) 124 13. Fabio Quartararo (Yamaha) 86 14. Takaaki Nakagami (Honda) 28 19. Brad Binder (KTM) 183 6. Pol Espargarò (KTM) 12 23.  Maverick Vinales (Aprilia) 163 8. Fabio Di Giannantonio (Ducati) 134 11. Ci proveranno anche Enea Bastianini con l’altra ... (Oasport)

Video di Tendenza
Video MotoGP Bagnaia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.