Lanazione di 6 ott 2024

Nuova scuola parte la costruzione Il Pnrr porta in dote 2 milioni di euro

Nuova scuola, parte la costruzione. Il Pnrr porta in dote 2 milioni di euro (Di domenica 6 ottobre 2024) È partito il cantiere per la realizzazione della Nuova scuola dell’infanzia di Morecci, finanziato con 1 milione e 989 mila euro di fondi Pnrr. Con l’avvio di questo intervento il Comune di Montemurlo concretizza il pacchetto di interventi Pnrr sulle scuole, del quale fanno parte il nuovo asilo nido di via Venezia a Oste, il centro polifunzionale per famiglie di via Deledda e la ristrutturazione della scuola dell’infanzia Deledda a Fornacelle. Una volta completata, nella Nuova scuola saranno trasferite le sezioni della scuola dell’infanzia Loris Malaguzzi di via Fratelli Rosselli. "Con Morecci diamo il via a tutti i cantieri Pnrr della misura relativa alle scuole - osserva il sindaco Simone Calamai -. Dopo via Venezia e Fornacelle, ora andiamo a realizzare anche la Nuova scuola dell’infanzia di Morecci che contribuirà a dare spazi educativi di qualità alla nostra comunità. (Lanazione)

Nuova scuola da Lanazione
Notizie da altre fonti

La nuova mensa è realtà. Prima opera con i fondi del Pnrr alla primaria Giovanni XXIII - L’amministrazione comunale ha inoltre chiesto e ottenuto per la stessa scuola un finanziamento di oltre 800mila euro per lavori di efficientamento energetico e per la sostituzione di tutti gli infissi dell’intero plesso scolastico Giovanni XXIII. "Come amministrazione - ha detto la Proietti - siamo ... (Lanazione)

Pnrr, al 'Masselli Mascia' arriva la nuova risonanza magnetica dotata di intelligenza artificiale - Partono, presso il Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo, i lavori di installazione della nuova risonanza magnetica di ultima generazione che sostituirà il macchinario attualmente in uso. L’apparecchiatura è finanziata con fondi Pnrr nell’ambito del programma di ammodernamento... (Foggiatoday)

Pnrr, Fitto prospetta una nuova revisione del piano per il Sud e conferma le cifre sui ritardi di spesa - 0, o super bonus che “hanno caratterizzato il grosso della spesa negli anni precedenti” ma” è spesa collegata invece agli investimenti”. Il ministro spiega che “In pochi giorni vediamo un avanzamento della spesa che è collegato ad un altro elemento molto importante che vorrei sottolineare, a ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Nuova scuola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.