Agi di 6 ott 2024

Orban a Pontida difende Salvini è un eroe Che vergogna il processo! E attacca Bruxelles


Orban a Pontida difende Salvini, "è un eroe. Che vergogna il processo!". E attacca Bruxelles (Di domenica 6 ottobre 2024) AGI - Trentaseiesimo raduno della Lega. Sul pratone di Pontida è di scena Viktor Orban accolto da applausi e cori al suo arrivo.  "Festeggiamo in Ungheria Salvini come un eroe perchè ha chiuso i confini e difeso le case degli italiani - ha detto il premier ungherese -. Anzi, ha difeso l'Europa e meriterebbe una onorificenza e non procedimenti penali. Il processo Open Arms è una vergogna, è una vergogna della sinistra e di tutta l'Europa. Matteo Salvini è un patriota europeo. Mi sento bene qui con voi, è come se fossi a casa mia".    E a proposito di Europa, ha detto Orban, "noi non possiamo volgere le nostre spalle a Bruxelles. Se noi cediamo tutto a Bruxelles, Bruxelles farà cadere tutti i governi nazionali dei Patrioti. Non dobbiamo uscire da Bruxelles ma entrare con forza, deve essere occupata, tolta ai burocrati e ridata alla gente europea. (Agi)

Orban Pontida da Agi Agi - Orban a Pontida difende Salvini è un eroe Che vergogna il processo! E attacca Bruxelles
Notizie da altre fonti

Pontida, applausi per Orban: “Salvini eroe, Bruxelles da occupare” - Questa è la vergogna di Bruxelles. Il riferimento è al processo Open Arms per il no allo sbarco dei migranti soccorsi dalla nave della ong deciso dall’allora ministro dell’Interno.   Migranti, Orban: “Vergogna Bruxelles, ci puniscono ma noi non cediamo”  Il primo ministro di Budapest poi va ... (Lapresse)

Orban a Pontida difende Salvini, "è un eroe, ha difeso l'Europa. Processarlo è una vergogna" -     Prima di Orban a prendersi la scena è stato l'eurodeputato Roberto Vannacci, accolto da una piccola folla di militanti, che volevano salutarlo o scattarsi un selfie con lui. Anzi, ha difeso l'Europa e meriterebbe una onorificenza e non procedimenti penali. No, sono ancora qua, io credo nella ... (Agi)

Open Arms, il premier ungherese Orban ribadisce: “Salvini è il nostro eroe” - io vengo solo criticato, ma lui rischia il carcere a causa della sua posizione sull’immigrazione” ha detto Orban, riferendosi al processo contro il leader della Lega per aver impedito, quando era ministro dell’Interno, alla nave Open Arms con a bordo oltre 100 migranti di sbarcare sulle coste ... (Lapresse)

Video di Tendenza
Video Orban Pontida
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.