Thesocialpost di 6 ott 2024

Papa Francesco annuncia un nuovo concistoro | creati 21 nuovi cardinali


Papa Francesco annuncia un nuovo concistoro: creati 21 nuovi cardinali (Di domenica 6 ottobre 2024) Papa Francesco ha annunciato a sorpresa la convocazione di un concistoro per l’8 dicembre, durante il quale verranno creati 21 nuovi cardinali provenienti da ogni parte del mondo. Tra di loro figurano tre italiani che avranno diritto a partecipare a un eventuale Conclave: Roberto Repole, arcivescovo di Torino, padre Fabio Baggio, sottosegretario per i migranti del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, e Baldassarre Reina, vicario generale della diocesi di Roma.Leggi anche: Orban a Pontida: “Salvini è un eroe, ha salvato l’Europa”. Vannacci attacca Tajani Un collegio sempre più numeroso Con il nuovo concistoro, il numero dei cardinali elettori, cioè coloro che possono partecipare al Conclave in quanto sotto gli 80 anni, raggiungerà quota 141, superando ancora una volta il limite stabilito da Papa Paolo VI, fissato a 120. (Thesocialpost)

Papa Francesco da Thesocialpost Thesocialpost - Papa Francesco annuncia un nuovo concistoro | creati 21 nuovi cardinali
Notizie da altre fonti

Nuovi cardinali: Cei, “grati a Papa Francesco per aver chiamato quattro confratelli” - “Siamo grati a Papa Francesco per aver chiamato quattro confratelli ... al termine della preghiera dell’Angelus, di tenere un Concistoro, il prossimo 8 dicembre, per la creazione di 21 nuovi Cardinali ...(agensir)

Diocesi di Torino e Susa nella loro nota dopo l’annuncio di Papa Francesco - "Papa Francesco continua a farsi vicino alle comunità cristiane manifestando il suo sostegno al nostro Vescovo Roberto" ...(quotidianopiemontese)

Papa Francesco nomina cardinale lo spezzino monsignor Acerbi a 99 anni - Da oltre due secoli mancava un porporato del levante ligure. Originario di Sesta Godano, nunzio apostolico, nominato vescovo da Paolo VI nel '74 ...(rainews)

Video di Tendenza
Video Papa Francesco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.