Unlimitednews di 6 ott 2024

Papa Francesco Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti


Papa Francesco “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti” (Di domenica 6 ottobre 2024) ROMA (ITALPRESS) – “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro villaggi”. Così Papa Francesco, all’Angelus, in piazza San Pietro, a Roma. “Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. La sovranità deve essere rispettata e garantita dal dialogo e dalla pace non dall’odio e dalla guerra”. – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). Unlimited News - Notizie dal mondo (Unlimitednews)

Papa Francesco da Unlimitednews Unlimitednews - Papa Francesco Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti
Notizie da altre fonti

Angelus 6 ottobre 2024, Papa Francesco:«Giornata di digiuno e preghiera per stop alla guerra» - In una Piazza San Pietro gremita, Papa Francesco affronta il tema del matrimonio e del divorzio, di cui si parla nel Vangelo di oggi. «Cari Fratelli e sorelle», dice Bergoglio,. . . Nell’Angelus di oggi, 6 ottobre 2024, Papa Francesco rinnova l’appello per domani, 7 ottobre 2024, una giornata di ... (Lalucedimaria)

La Santa Casa di Loreto aderisce all'appello di pace di papa Francesco - . E il 7 ottobre, chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo”. Il Santuario della Santa Casa di Loreto accoglie l’accorato appello del Pontefice.  Loretani e fedeli provenienti da diversi paesi in visita al Santuario sono invitati ad unirsi in preghiera. ... (Ilrestodelcarlino)

Sammy Basso e quella telefonata con Papa Francesco - Dopo un attimo di incredulità, la donna fu costretta a dire che il figlio non era a casa, si trovava a lezione al liceo, e sarebbe tornato nel primo pomeriggio. ”. E difatti nel pomeriggio il telefonò squillò una seconda volta in casa Basso, sempre la linea dal Vaticano, e all'altro capo del ... (Quotidiano)

Video di Tendenza
Video Papa Francesco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.