Quifinanza di 6 ott 2024

Perché l’Iran ha attaccato ancora Israele | la nuova equazione del Medio Oriente

Perché l’Iran ha attaccato (ancora) Israele: la “nuova equazione” del Medio Oriente (Di domenica 6 ottobre 2024) Ai funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso nei raid israeliani in Libano, l’ayatollah Ali Khamenei si è presentato con un fucile al fianco e ha minacciato il grande nemico. “L’attacco dell’Iran su Tel Aviv e Gerusalemme è stato legittimo, i missili che abbiamo lanciato sono la punizione minima“. La solita propaganda, certo, ma dietro le parole della Guida suprema si agita la questione della “nuova equazione” teorizzata da Teheran già ad aprile, all’epoca del primo attacco missilistico diretto contro lo Stato ebraico. Un’equazione che minaccia di cambiare l’equilibrio del Medio Oriente e che, in sostanza, coincide con il terzo principio della dinamica. Cosa vuole l’Iran e Perché fa la guerra a Israele L’attacco iraniano del 1° ottobre, esattamente come quello del 13 aprile, è stato letteralmente telefonato. (Quifinanza)

Perché l’Iran da Quifinanza
Notizie da altre fonti

Medio Oriente, cieli in fiamme: l’Iran ha attaccato Israele. Cosa sappiamo finora - l’Iran ha lanciato una vasta operazione militare contro Israele: escalation in Medio Oriente dopo l’invasione del Libano da parte di Tel Aviv. Un attacco durato oltre 60 minuti che ha preso di mira obiettivi militari in primis. . Altri razzi sono stati intercettati dalla contraerea israeliana, ... (Notizie)

Perché l’Iran non ha (ancora) attaccato Israele e cosa può succedere - Ad aprile il maxi attacco con 300 droni e missili doveva essere l’apocalisse in terra. Tali attacchi rischiano però anche di intensificare il conflitto, diffondendolo in nuovi teatri geografici e affrontano problemi pratici propri: un’uccisione mirata o un bombardamento di un’ambasciata ... (Quifinanza)

Video di Tendenza
Video Perché l’Iran
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.