Lanazione di 6 ott 2024

Perugia inferno di pioggia Oltre un metro di acqua anche dentro le case Donna salvata nella notte

Perugia, inferno di pioggia. Oltre un metro di acqua anche dentro le case. Donna salvata nella notte (Di domenica 6 ottobre 2024) Quasi 200 millimetri di pioggia in 48 ore hanno lasciato il segno in Umbria. Nelle zone dove sono state raggiunte quantità simili (il doppio della media della pioggia di ottobre) ci sono stati danni importanti e parecchi disagi. Buona parte della provincia di Perugia è stata, infatti, duramente colpita da questa ondata di maltempo ormai conclusa, che ha avuto una ‘riacutizzazione’ inaspettata nella notte tra venerdì e sabato. Le intense precipitazioni, inizialmente concentrate nella zona di Città di Castello, hanno poi provocato allagamenti e la caduta di alberi, hanno riferito i vigili del fuoco chiamati a effettuare decine e decine di interventi. Successivamente, il maltempo si è spostato verso Perugia, colpendo con particolare violenza le località di Ponte Pattoli e Resina, dove si sono registrati danni ritenuti significativi. (Lanazione)

Perugia inferno da Lanazione
Notizie da altre fonti

ATP Shanghai, la pioggia cancella il programma: le partite sospese e rinviate a domani, ci sono tre italiani - I nostri portacolori giocheranno domenica 6 ottobre con questa nuova programmazione: Cobolli-Wawrinka alle ore 06. . 30 sul Campo 6 (preceduto da Thompson-Griekspoor). La pioggia ha costretto gli organizzatori a cancellare buona parte del programma odierno al Masters 1000 di Shanghai: nel ... (Oasport)

Nuvole, pioggia, temperature in calo: sono prove di autunno - Se la giornata di oggi, lunedì 30 settembre, sarà all'insegna delle Nuvole, da martedì assisteremo a un peggioramento, con arrivo di precipitazioni. Infiltrazioni umide raggiungono infatti la regione determinando un cielo molto coperto, con deboli piogge dalla serata. temperature in calo. Le... (Leccotoday)

Pioggia di fuoco su Israele. Netanyahu: "Metà degli ostaggi a Gaza sono ancora vivi" - La raffica di missili di Hezbollah all'alba. Obiettivo: i siti di stoccaggio militare israeliani. Tel Aviv chiude le scuole e impone restrizioni sulle attività pubbliche in tutto il nord. (Ilgiornale)

Video di Tendenza
Video Perugia inferno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.