Bergamonews di 6 ott 2024

Pontida 2024 Vannacci | Noi la cittadinanza non la svendiamo Questa è una nuova Lega quella dell’onore e della difesa della patria


Pontida 2024, Vannacci: “Noi la cittadinanza non la svendiamo. Questa è una nuova Lega, quella dell’onore e della difesa della patria” (Di domenica 6 ottobre 2024) Pontida. “In questo posto 850 anni fa si giurò fedeltà alla Lega Lombarda. Grazie per avermi accolto qui, nel sacro suolo”. Così il generale Roberto Vannacci apre il suo discorso sul palco di Pontida, a pochi mesi dalla sua elezione al Parlamento Europeo. “Attenzione, perché in molti vi definiscono ‘estremisti’ – afferma rivolgendosi ai militanti – La nostra Italia non la vogliamo cambiare: crediamo nei nostri usi e costumi. Non vogliamo cedere più la sovranità. Non vogliamo svendere la nostra cittadinanza, quella che i nostri nonni si sono guadagnati sul Carso. Ma se voi andate in Arabia Saudita, dopo 5 anni sareste arabi? Non c’è motivo di regalarla agli altri. È figlia di chi ha combattuto, di chi ha creduto nella patria. Questa è la prima lotta che combattiamo. Ed è cominciata nei gazebi: difendere la patria non è un reato. E noi siamo pronti a difenderla”. (Bergamonews)

Pontida 2024 da Bergamonews Bergamonews - Pontida 2024 Vannacci | Noi la cittadinanza non la svendiamo Questa è una nuova Lega quella dell’onore e della difesa della patria
Notizie da altre fonti

"La cittadinanza non si regala", bagno di folla a Pontida per Vannacci - «Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo.  "Un mio partito? Quello lo ho già smentito. Sugli insulti a Tajani, però, Vannacci chiosa: "La volgarità non è mai benvenuta". La giornata di ieri era stata caratterizzata dallo striscione di un gruppo di giovani ... (Iltempo)

Pontida, arriva il generale Vannacci e si scatena il delirio: scene mai viste | Guarda - Già, oggi è il giorno della festa. Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso da una tale accoglienza, essendo alla sua prima partecipazione all'evento, il generale ha risposto: "Ad agosto sono venuto a Pontida per la prima volta. Non mi aspettavo tanto ed è molto bello". Non ha mostrato segni ... (Liberoquotidiano)

Lega, Vannacci a Pontida: “La tessera? Ne parleremo, ma non toglie nulla” - Io sono qua con la Lega, faccio campagna elettorale per la Lega, c’è tantissima gente che supporta quello che io dico e quello che promuovo ed essendo io nella Lega fa bene a me e fa bene alla Lega”. Così l’eurodeputato Roberto Vannacci visitando gli stand della Lega a Pontida. “Tessera della Lega? ... (Lapresse)

Video di Tendenza
Video Pontida 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.