Lapresse di 6 ott 2024

Pontida applausi per Orban | Salvini eroe Bruxelles da occupare


Pontida, applausi per Orban: “Salvini eroe, Bruxelles da occupare” (Di domenica 6 ottobre 2024) applausi dei militanti della Lega a Pontida per Viktor Orban. Il premier ungherese sale sul palco del raduno del Carroccio nelle valli bergamasche dopo un altro leader sovranista europeo, l’olandese Wilders, anche lui acclamato dai leghisti.  Orban ripete quello che va dicendo da mesi, cioè che Matteo Salvini è un “eroe” europeo, “meriterebbe un’onorificenza e non procedimenti penali. Quella in corso contro Salvini è una vergogna, della sinistra e di tutta l’Europa”, le parole del leader di Fidesz. Il riferimento è al processo Open Arms per il no allo sbarco dei migranti soccorsi dalla nave della ong deciso dall’allora ministro dell’Interno.  “Noi festeggiamo Salvini come un eroe, perché ha chiuso i confini e ha difeso le case degli italiani. Anzi, lui ha difeso anche l’Europa”, ha aggiunto Orban. (Lapresse)

Pontida applausi da Lapresse Lapresse - Pontida applausi per Orban | Salvini eroe Bruxelles da occupare
Notizie da altre fonti

Orban a Pontida difende Salvini, "è un eroe, ha difeso l'Europa. Processarlo è una vergogna" - E quando un militante lo ha esortato a non "fare un altro partito", la replica del generale è stata netta: ""Ma lei dà retta a questi signori?", indicando i giornalisti sul posto. "Ho già firmato la raccolta firme per Salvini" per sostenerlo nel caso Open Arms, si è limitato a rispondere. E siccome ... (Agi)

Pontida, Orban: "Migranti a Bruxelles se Ue ci punisce". Giorgetti rassicura: "So chi può fare sacrifici" - Il leader leghista e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, dà l'avvio a un intenso mese di ottobre politico: tra manovra, elezioni in Emilia-Romagna e sentenza sul caso Open Arms. Vannacci: "La prima lotta che facciamo è quella di difendere la patria". (Ilgiornale)

Viktor Orban, la 'zampata' dell'ungherese: cosa si è mangiato alla vigilia di Pontida - Cena in provincia di Brescia ieri sera per il leader ungherese Viktor Orbán, alla vigilia della sua partecipazione al raduno della Lega a Pontida (Bergamo). Orbán è infatti arrivato a Clusane, sulla sponda bresciana del lago di Iseo, dove ha chiesto di poter mangiare la tinca al forno che aveva ... (Liberoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Pontida applausi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.