Ilfattoquotidiano di 6 ott 2024

Possiamo fidarci davvero dei nostri smartwatch? Su calorie e sonno gli errori più grossi ecco quali sono i marchi più affidabili


Possiamo fidarci davvero dei nostri smartwatch? Su calorie e sonno gli errori più grossi, ecco quali sono i marchi più affidabili (Di domenica 6 ottobre 2024) Stanno diventando i compagni fedeli di chi vuole avere sempre sotto controllo il proprio stato di salute e monitorare le performance fisiche. sono devices – wearable – che permettono di monitorare le calorie consumate, l’attività cardiaca, le ore di sonno, i passi eseguiti durante la giornata, e altro ancora. Una diffusione che pone anche qualche interrogativo. In particolare, sull’affidabilità dei dati che vengono riportati da questi strumenti. Un dubbio che si sono posti i ricercatori dell’University College Dublin che hanno esaminato le revisioni della letteratura esistente sull’argomento. I risultati sono incoraggianti almeno per alcuni marchi. In particolare, i wearable riescono a misurare il battito cardiaco con un margine d’errore del 3% e a stimare correttamente la capacità cardiorespiratoria durante l’esercizio fisico. (Ilfattoquotidiano)

Possiamo fidarci da Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti

“Ha mangiato 45 salmoni in 10 ore, sono 135mila calorie in un giorno. È una prova del suo duro lavoro”: l’incredibile storia dell’orso bruno Chunk - E lo ha fatto, come sempre, nel suo luogo preferito, il fiume Brooks, dove l’animale ama rimpinzarsi di ottimi salmoni freschi. Gli orsi bruni di Katmai sono al loro massimo peso tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, dopo mesi trascorsi cercando di soddisfare il loro inesauribile ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Possiamo fidarci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.