Ilfattoquotidiano di 6 ott 2024

Presenza di donne nei cda la legge non basta | arriva il protocollo No women no board La docente Desana | Alcune aziende sfuggono

Presenza di donne nei cda, la legge non basta: arriva il protocollo “No women no board”. La docente Desana: “Alcune aziende sfuggono” (Di domenica 6 ottobre 2024) “Quando si parla di donne ai vertici, ci si sente spesso in dovere di sottolineare che ‘sono davvero brave’. Vale solo per il genere femminile, ma non è che tutti gli uomini che siedono nei cda siano degli illuminati!”. Eva Desana è un’ordinaria di Diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino. È anche socia fondatrice di uno studio legale (“una donna su tre fondatori”, tiene a sottolineare), responsabile di un progetto di ricerca finanziato dal Miur sulla certificazione di genere, componente del Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle donne e di Genere, e del Comitato scientifico di “Torino città per le donne”. Proprio attraverso quest’ultimo e l’Università di Torino, ha promosso il progetto “No women no board”. (Ilfattoquotidiano)

Presenza donne da Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti

DONNE - PROSPETTIVE DI GENERE NELLE POLITICHE LOCALI: A TORINO FESTIVAL " WOMEN AND THE CITY - 5 giorni di festival, 3 altre giornate di pre e post Festival, 150 ospiti, 34 incontri tra panel ed eventi in 7 location. Si terrà dal 9 al 13 ottobre 2024 a Torino la seconda edizione del festival Wo ...(italiannetwork)

Video di Tendenza
Video Presenza donne
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.