Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Protezione civile | Continue allerte meteo? Meglio prepararsi a un clima che cambia

Protezione civile: "Continue allerte meteo?. Meglio prepararsi a un clima che cambia" (Di domenica 6 ottobre 2024) Aveva solo 14 anni Francesco Lusek quando ha capito che quello che voleva fare nella vita era prendersi cura degli altri. Oggi di anni ne sono passati 30, Francesco è diventato uno dei massimi esperti di Protezione civile in Italia, dentro un impegno che gli è valso il premio Adriatico proprio per il sociale, un riconoscimento che sarà consegnato oggi a Montegiorgio, alle 16 al teatro, proprio a quelle personalità che hanno contribuito a unire le due sponde del mare, col loro impegno. Un riconoscimento che va a testimoniare di una esperienza vissuta in pieno, l’ultima missione forte di Lusek si è tenuta in Ucraina dove ha addestrato i soccorritori locali alla ricerca delle persone sotto le macerie. Come nasce un percorso così forte nella Protezione civile? "Io venivo dal mondo degli scout, i valori di solidarietà e di impegno li respiro da sempre. (Ilrestodelcarlino)

Protezione civile da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Maltempo: la Puglia centrosettentrionale e parte dell’Umbria in allerta per temporali Protezione civile, previsioni meteo - La Puglia centrosettentrionale e l’Umbria oggi in allerta per temporali (immagine di home page tratta da schema diffuso dal dipartimento della Protezione civile). ” Rischio: secondo lo schema in basso, fonte Protezione civile della Puglia. Si fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, ... (Noinotizie)

Maltempo a Perugia, la protezione civile sbarca a Ponte Pattoli: danni, case allegate e divieti - Il Maltempo ha duramente colpito anche Perugia in particolare l'area Nord del capoluogo dove da questa mattina sono state attivate dalla protezione civile regionale le procedure di messa in sicurezza dell'area e il sostegno alla popolazione danneggiata dalle forte piogge nelle ultime 48 ore. La... (Perugiatoday)

Settimana della Protezione Civile: il sindaco in visita al gruppo - Il primo cittadino di Aversa, Francesco Matacena, è stato in visita al nucleo di Protezione Civile comunale, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Giovanni Innocenti, dall’assessore al ramo, Eufrasia Cannolicchio, e dalla consigliera comunale delegata, Domenica Pisano. Ad... (Casertanews)

Video di Tendenza
Video Protezione civile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.