Ilgiorno di 6 ott 2024

Quei ragazzi dell’Erasmus 30 anni dopo | l’incontro-amarcord degli ex studenti stranieri giunti a Pavia nel ’94

Quei “ragazzi” dell’Erasmus, 30 anni dopo: l’incontro-amarcord degli ex studenti stranieri giunti a Pavia nel ’94 (Di domenica 6 ottobre 2024) Pavia – Stesse aule, stessi cortili, stessa città e improvvisamente, anche se quel collega che avevano accanto aveva qualche ruga in più e diversi capelli bianchi, sembrava che trent’anni non fossero passati. Una reunion che da mezza Europa ha riportato in ateneo a Pavia, su iniziativa di Alexandra Berndt, docente a contratto di lingua tedesca proprio all’ateneo pavese, venti ex compagni dell’Erasmus del ’94-’95 provenienti da Spagna, Francia, Belgio, Germania, Danimarca, Gran Bretagna e perfino Islanda. “Non ero riuscita a tenere i contatti con tutti – racconta Alexandra –. Così qualche mese fa ho proposto alle amiche più strette di incontrarci ed è iniziata la ricerca: attraverso i social sono arrivata ad altri amici e così ognuno ha poi coinvolto un collega di cui aveva conservato traccia tra i 200 compagni Erasmus di trent’anni fa. (Ilgiorno)

Quei ragazzi da Ilgiorno
Notizie da altre fonti

Turetta, Petrolini e gli altri: quei bravi ragazzi che hanno sconvolto l’Italia. “Figli dell’epoca in cui vivono” - Il resto, le ovvie differenze, e tutto ciò che emergerà dalle inchieste, è materia per inquirenti, investigatori, giudici ed avvocati impegnati nei procedimenti giudiziari in corso o in procinto di esserlo. com. Tutti hanno più di un elemento in comune. Al momento è agli arresti domiciliari, ... (Notizie)

Neonati abbonati, l’orrore in giardino: le vite sdoppiate di quei ragazzi senza legge né tormenti - Chiara si è trovata ad affrontare la maternità senza avere le risorse psichiche necessarie. E la vita continua come se niente fosse, nell’assoluta assenza di senso di colpa. (Repubblica)

I 40 anni del principe Harry e quei strani festeggiamenti tra 'ragazzi' senza Meghan e i bambini - "Augurando al Duca di Sussex un buonissimo compleanno!" Il principe Harry spegne ha spento 40 candeline e la royal family sulla pagina Instagram ufficiale ha postato gli auguri per il secondogenito di re Carlo con una foto del festeggiato sorridente. Messaggio rilanciato anche nelle storie ... (Milleunadonna)

Video di Tendenza
Video Quei ragazzi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.