Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Rebus Lido Tre Archi Nato per il turismo conquistato dai criminali | ospita 41 etnie diverse

Rebus Lido Tre Archi. Nato per il turismo, conquistato dai criminali: ospita 41 etnie diverse (Di domenica 6 ottobre 2024) Un lembo di terra con immense potenzialità, creato per essere il paradiso dei turisti e, nel tempo, diventato un quartiere ghetto. Un quartiere con ben 41 etnie presenti che cerca di rialzarsi, che ha nuove strutture, che crea attività commerciali, ma che si trova a fare i conti con un problema quotidiano: l’illegalità. E’ Lido Tre Archi, il quartiere più controverso di Fermo da quarant’anni a questa parte. Lido Tre Archi nasce agli inizi degli anni ‘80 come zona residenziale a vocazione turistica. E’ dotato di attività commerciali, piscine, campi da tennis e impianti sportivi. Un gioiello di modernità in un luogo strategico a cavallo di prestigiose località balneari. Nel giro di pochissimo tempo diviene un’oasi di seconde case per le vacanze e molti degli immobili vengono acquistate da turisti del Norditalia, soprattutto lombardi e piemontesi. (Ilrestodelcarlino)

Rebus Lido da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Prato, qui ci sono le classi di frontiera con l’80% di studenti stranieri - “Non parliamo di etnie, la barriera è la lingua”. Il comprensivo Marco Polo ha una dirigente stabile: Giuliana Pirone. “Ho trovato docenti eccellenti, subito un corso di italiano per i genitori”.(lanazione)

"Aiutateci a salvare l’ex cinema Corallo" - Dopo anni di lamentele è stata installata una telecamera e il servizio di pulizia comunale arriva anche al pronao della chiesa, trasformato da tempo in un bivacco durante la notte. A raccontarlo è don ...(ilgiorno)

Sampierdarena, tra i delusi dal centrodestra: “I Depositi chimici non li vogliamo” - Qui il sindaco Bucci aveva catalizzato quasi il 60% dei voti, adesso è diffuso il malumore: “La Fiumara e Esselunga hanno provocato la desertificazione dei ...(genova.repubblica)

Video di Tendenza
Video Rebus Lido
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.