Salute cardiologo Righetti | Importante gestire infiammazione dopo esercizio intenso

Roma, 5 ott. (Adnkronos Salute) - Per modulare l'infiammazione determinata dall'attività di endurance è utile "il connubio di maltodestrine e fruttosio in rapporto 2:1, come dimostrato nello studio presentato oggi e condotto dall'Equipe Enervit", che evidenzia "come i livelli di interleuchina-6 e di cortisolo erano nettamente più bassi tra gli atleti coinvolti nello studio che avevano assunto il connubio di maltodestrine e fruttosio rispetto a chi aveva assunto il placebo". Così Stefano Righetti, cardiologo presso l'ospedale S.Gerardo di Monza, in occasione del panel 'Attività fisica ed esercizio per una longevità sana' che oggi ha aperto la seconda giornata del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport" organizzato da Fondazione Paolo Sorbini, e promosso da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano.
Salute cardiologo Righetti |   Importante gestire infiammazione dopo esercizio intenso

Liberoquotidiano - Salute, cardiologo Righetti: "Importante gestire infiammazione dopo esercizio intenso"

Leggi su Liberoquotidiano

Riflettori sulla scienza del cuore “CardioLucca“ in San Francesco. Torna il meeting delle eccellenze - La diciottesima edizione dal titolo "Heart on air" si terrà dal prossimo 7 al 9 novembre in centro. Il professor Bovenzi: “Negli ultimi anni, un aumento straordinario della sopravvivenza nell’infarto“ ...(lanazione)

Ospedale di Branca, l’associazione “Gli amici del Cuore” regala 4 televisori a Cardiologia - Quattro televisori per le camere di degenza del reparto di Cardiologia del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino dell’Usl Umbria 1. In questo consiste la nuova donazione dell’associazione “Gl ...(informazione)

Salute, cardiologo Righetti: "Importante gestire infiammazione dopo esercizio intenso" - L'esperto al congresso internazionale su longevità sana organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini a Milano Per modulare l’infiammazione determinata dall’attività di endurance è utile "il connubio di ...(adnkronos)

Video Salute cardiologo