Ilfattoquotidiano di 6 ott 2024

Sammy Basso veniva ai miei concerti Era una festa con la sua intelligenza il suo humor formidabile e la sua mente colorata | il ricordo commosso di Jovanotti


“Sammy Basso veniva ai miei concerti. Era una festa con la sua intelligenza, il suo humor formidabile e la sua mente colorata”: il ricordo commosso di Jovanotti (Di domenica 6 ottobre 2024) È morto all’età di 28 anni Sammy Basso, malato italiano di progeria che aveva fatto conoscere in tutto il mondo la malattia rara della quale era affetto e che causa l’invecchiamento precoce delle cellule e dell’organismo ma non del cervello. Uno dei primi a rendergli omaggio è stato Jovanotti che ha voluto condividere con i follower ricordi speciali. “Ho appena saputo che è morto Sammy Basso. Che immenso dispiacere. La notizia che Sammy se n’è andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva, – ha raccontato il cantautore – perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. Quando veniva ai miei concerti era una festa. (Ilfattoquotidiano)

Sammy Basso da Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti

Sammy Basso e «l'importanza di andare avanti anche quando sembra impossibile» - Non si contano i messaggi di affetto e di cordoglio che stanno arrivando da tutta Italia. Sammy Basso era affetto da progeria ed era molto noto per l’attività di divulgazione sulla sua malattia. Biologo vicentino laureataosi all'Università di Padova era affetto da progeria, malattia che causa... (Padovaoggi)

Sammy Basso, chi era il 28enne malato di progeria: la malattia, la ricerca e il documentario in Usa - Oltre ad essere portavoce dell’associazione, lavora in stretto contatto con la PRF ricoprendo anche il ruolo di International Ambassador. Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Al veneto, classe 1995, viene diagnosticata all’età di due anni la progeria di ... (Lapresse)

È morto Sammy Basso: a 28 anni ci lascia il malato di Progeria più longevo al mondo - . vita di Sammy Basso è stata dedicata alla ricerca e alla sensibilizzazione sulla sua patologia, con l'obiettivo di rendere la propria vita e quella degli altri malati di Progeria più semplice; un viaggio troppo breve che ha però lasciato un segno indelebile nel mondo, che la sua associazione ... (Ildifforme)

Video di Tendenza
Video Sammy Basso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.