Liberoquotidiano di 6 ott 2024

Sono figlio di un pescatore so chi può fare sacrifici | Giorgetti smonta le balle della sinistra


"Sono figlio di un pescatore, so chi può fare sacrifici": Giorgetti smonta le balle della sinistra (Di domenica 6 ottobre 2024) A Pontida, per il raduno leghista sul pratone, c'è anche Giancarlo Giorgetti, il ministro dell'Economia. Presenza ovvia: tutto il partito si stringe attorno a Matteo Salvini, in difesa dai pm del caso-Open Arms. Ma Giorgetti, nel corso della settimana, è stato al centro delle cronache per la frase sui "sacrifici" in manovra. Parole subito spiegate nel dettaglio. Parole che però hanno scatenato l'universo progressista, che ha attaccato il governo bollandolo come "tassatore", in barba ai distinguo operati da tutti, da Giorgetti e Giorgia Meloni in giù. Scontato, dunque, il passaggio in cui Giorgetti dal palco è tornato sull'argomento. "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile", ha premesso rivendicando le sue origini. "So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare", ha tagliato corto. (Liberoquotidiano)

Sono figlio da Liberoquotidiano Liberoquotidiano - Sono figlio di un pescatore so chi può fare sacrifici | Giorgetti smonta le balle della sinistra
Notizie da altre fonti

Quali sono i “sacrifici” che la Manovra richiederà secondo Giorgetti e perché si parla di nuove tasse - Continua a leggere . Una versione che il Mef ha poi smentito, ma non del tutto. Ecco cosa sappiamo finora. Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di "sacrifici per tutti" con la nuova Manovra e annunciato che ci sarà una "chiamata di contribuzione" per tutti: un'espressione vaga, che ha ... (Fanpage)

Manovra 2024, Giorgetti: "Renderemo strutturale il taglio del cuneo fiscale". E sui bonus: "Alcuni sono un malus" - « La serie storica dal 1995 avrà una correzione, sicuramente sarà una correzione al rialzo modesta ma al rialzo » ed «è evidente che questo in qualche modo condizionerà il dato e quindi rispetto agli obiettivi che dobbiamo presentare all’Europa e in Parlamento cambia qualcosina, però non sarà la ... (Gazzettadelsud)

Giorgetti, 'non ci sono tesoretti, taglio cuneo strutturale' - "Siamo impegnati non solo a confermare ma anche a rendere strutturali" il "taglio del cuneo e la riduzione delle tre aliquote, ha aggiunto il ministro. . "Credo che già dal 2024 raggiungeremo l'obiettivo del pareggio di bilancio primario", prima del pagamento degli interessi. "tesoretti non ce ne ... (Quotidiano)

Video di Tendenza
Video Sono figlio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.