Orizzontescuola di 6 ott 2024

Stop agli smartphone in classe il parere di un aspirante docente | Se si vieta una cosa si deve dare un’alternativa Gli insegnanti devono essere in grado di insegnare cose più interessanti del cellulare

Stop agli smartphone in classe, il parere di un aspirante docente: “Se si vieta una cosa si deve dare un’alternativa. Gli insegnanti devono essere in grado di insegnare cose più interessanti del cellulare” (Di domenica 6 ottobre 2024) Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato il divieto di utilizzo dei cellulari in classe per gli studenti delle scuole dell'infanzia e del primo ciclo, a partire dall'anno scolastico 2024/2025. La circolare ministeriale, motivata dalla preoccupazione per l'impatto negativo dei dispositivi sul naturale sviluppo cognitivo dei ragazzi, vieta l'uso degli smartphone anche per attività didattiche. L'articolo Stop agli smartphone in classe, il parere di un aspirante docente: “Se si vieta una cosa si deve dare un’alternativa. Gli insegnanti devono essere in grado di insegnare cose più interessanti del cellulare” . (Orizzontescuola)

Notizie da altre fonti

Stop ai cellulari in classe, alcuni presidi non sono d’accordo: “L’uso didattico si poteva salvare, ora i docenti si trovano a fare i poliziotti” - . Come è noto, lo scorso 11 luglio, il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha emanato una circolare che vieta l'uso dei cellulari in classe, ribadendo la necessità di un ambiente scolastico privo di distrazioni. L'articolo Stop ai cellulari in classe, alcuni presidi non ... (Orizzontescuola)

Stop ai cellulari in classe, Pellai: “I bambini non hanno le abilità e le competenze necessarie per affrontare la complessità e le sfide del mondo online” - . Secondo il pedagogista Alberto Pellai, l'utilizzo dello smartphone tra i minori può avere conseguenze negative sulla loro salute mentale e sul loro sviluppo. L'articolo Stop ai cellulari in classe, Pellai: “I bambini non hanno le abilità e le competenze necessarie per affrontare la complessità ... (Orizzontescuola)

Stop ai cellulari in classe, mercoledì al Senato la presentazione della petizione con Novara e Pellai - 000 firme. L'articolo Stop ai cellulari in classe, mercoledì al Senato la presentazione della petizione con Novara e Pellai sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. mercoledì, alle 11, presso la Sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica, Daniele Novara presenterà la ... (Orizzontescuola)

Video di Tendenza
Video Stop agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.