Ilrestodelcarlino di 6 ott 2024

Una domenica in compagnia della grande classica

Una domenica in compagnia della grande classica (Di domenica 6 ottobre 2024) Un’intera giornata di musica al Teatro Mazzacorati 1763 di via Toscana. Sono infatti in programma ben tre concerti gratuiti organizzati da Succede solo a Bologna, dedicati alla musica classica. Il primo appuntamento è alle 11 con un concerto per clarinetto e pianoforte: il duo composto da Fabrizio Stella al clarinetto e da Giovana Ceranto al pianoforte propone un programma dedicato al clarinetto sia nell’ambito cameristico che solistico, dal Romantico alla musica del ‘900. Alle 17 è invece in programma il recital pianistico di Lorenzo Perrella, che affronta un percorso diacronico, partendo da un confronto tra due dei principali esponenti del genere della Forma Sonata in due secoli lontani ma affini tra loro, Haydn e Prokofiev, di cui viene proposta per entrambi i compositori l’ultima sonata per pianoforte composta in ordine cronologico. (Ilrestodelcarlino)

Una domenica da Ilrestodelcarlino
Notizie da altre fonti

Concerto all'alba ai Giardini Montanelli, musica classica per la ricerca scientifica - Oggi, fortunatamente, le leucemie, i linfomi e i mielomi sono quasi sempre curabili e pertanto, le aspettative di vita così come i tassi di guarigione, sono aumentati – commenta Paolo Corradini Presidente SIE - Società Italiana di Ematologia Direttore della Divisione di Ematologia, Fondazione IRCCS ... (Ilgiorno)

Torna Autunno Musicale, la rassegna che porta a Capua la musica classica internazionale - La rassegna di musica classica e contemporanea colta, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione, è realizzata dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta e si articolerà in varie sezioni che caratterizzeranno le sedi ospitanti: Pianofestival, Cameristica, Nuovi ... (Casertanotizie)

Firenze, torna Suoni Riflessi: il festival di musica classica e arti contemporanee - Obiettivi perseguiti insieme a partner quali il dipartimento Sagas dell'Università di Firenze, i maggiori istituti didattici del territorio, scuole medie e licei, ai cui studenti sono riservate le matinée del festival. 115”, pagine composte a quasi un secolo di distanza ma con straordinari punti in ... (Lanazione)

Video di Tendenza
Video Una domenica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.