Lanazione di 6 ott 2024

Uniti nel nome di Francesco Il riconoscimento di Assisi ai 5mila pellegrini siciliani

"Uniti nel nome di Francesco". Il riconoscimento di Assisi ai 5mila pellegrini siciliani (Di domenica 6 ottobre 2024) Una partecipazione calorosa quella della Sicilia, nonostante le bizze del tempo. Per le celebrazioni, a nome dell’Italia intera, alle celebrazioni di San Francesco patrono d’Italia. Oltre 5000 pellegrini sono giunti in Assisi per i momenti canonici della festa – Transito, accensione della lampada -, ma anche per iniziative culturali e gastronomiche. E’ stata anche assegnato il premio, alla diciottesima edizione, intitolato a Francesco Dattini che ha dato uno splendido esempio di come essere solidali con gli altri, pronto ad ascoltare le parole anche dei più umili. Spirito fortemente cristiano, ha saputo coniugare fede e ragione. Nonostante la sua malattia, ha sempre avuto il coraggio di lottare e allo stesso tempo incoraggiava gli altri a non arrendersi di fronte alle difficoltà che la vita poteva riservare. (Lanazione)

Uniti nel da Lanazione
Notizie da altre fonti

Alla Verna nel nome di Francesco, mostre, arte e gli ultimi appuntamenti "estivi". Gli eventi del 17 settembre - Gli eventi di oggi Terre in. . . it. Ecco gli eventi di oggi, martedì 17 settembre, nell'Aretino. È anche possibile inserire l'evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati Alla cultura, ... (Arezzonotizie)

Francesco Pio avrebbe compito 20 anni: il suo nome alla Casa della cultura - Francesco Pio Maimone sarà ricordato dalla Città di Napoli il prossimo 15 ottobre, con una cerimonia nel corso della quale. . . Domani avrebbe compiuto venti anni, ma nel 2023, poco più che maggiorenne, fu ucciso davanti ad uno degli chalet del lungomare nel corso di una lite alla quale era ... (Napolitoday)

Un calciatore di nome Bergoglio. "Io, pronipote di papa Francesco. In campo mi chiedono la benedizione" - Porto il mio cognome in giro con grande orgoglio, l’ho sempre fatto e spero di ottenere altre soddisfazioni con questa nuova maglia, così da poter raccontare proprio a Francesco la mia carriera da calciatore in Italia". Da poche settimane si trova in Umbria dove lo Sporting Club Trestina, società ... (Lanazione)

Video di Tendenza
Video Uniti nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.