Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

7 ottobre un anno dopo Israele resta ostaggio del dead man walking Netanyahu | con le guerre a Hamas e Hezbollah è in testa ai sondaggi E ora c’è l’Iran


7 ottobre, un anno dopo. Israele resta ostaggio del “dead man walking” Netanyahu: con le guerre a Hamas e Hezbollah è in testa ai sondaggi. E ora c’è l’Iran (Di lunedì 7 ottobre 2024) Il 4 novembre gli si erano accampati sotto casa a Gerusalemme e davanti all’ufficio, nella cittadella della Difesa di Kirya a Tel Aviv: “Ora! Devono tornare ora!”, urlavano contro le sue finestre. Secondo un sondaggio di Canale 13 per il 44% del paese era il responsabile del disastro e l’80% chiedeva le sue dimissioni. Lui, a 4 settimane dall’inizio dei raid su Gaza, non riusciva più che a mettere in fila qualche sillaba di rabbia sulla sorte dei 241 ostaggi. “L’unica a dimettersi sarà Hamas“, prometteva. Ma lo sapeva bene: né le accuse di corruzione, né la riforma della giustizia che da mesi portava la gente in piazza avevano potuto tanto: politicamente era un dead man walking, a breve destinato a scendere muto nel gorgo che il flagello del 7 ottobre aveva aperto sotto il suo governo.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
ottobre anno da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - 7 ottobre, un anno dopo. Israele resta ostaggio del “dead man walking” Netanyahu: con le guerre a Hamas e Hezbollah è in testa ai sondaggi. E ora c’è l’Iran

Notizie da altre fonti

ottobre anno 7 ottobre, da Haniyeh a Nasrallah: tutti i leader di Hamas e Hezbollah assassinati in un anno - 25 DICEMBRE 2023 – SEYED RAZI MOUSAVI – GUARDIA RIVOLUZIONARIA IRANIANA IN SIRIA – DAMASCO – Seyed Razi Mousavi, consigliere di lunga data della Guardia rivoluzionaria iraniana (Irgc) in Siria, viene ucciso il giorno di Natale del 2023 in un attacco con droni fuori Damasco. Arouri, alto ... (Lapresse.it)

ottobre anno 7 ottobre, dall’attacco di Hamas alla guerra regionale: dopo un anno il Medioriente è in fiamme - Circa 3mila terroristi abbattono le recinzioni che dividono la Striscia di Gaza con lo Stato ebraico facendo irruzione nei kibbutz, al festival musicale Nova, dove erano radunati migliaia di giovani, e nelle città vicine con auto, pick-up, motociclette e anche parapendii a motore. Da Gaza la guerra ... (Lapresse.it)

ottobre anno Medioriente, a un anno dal 7 ottobre attesa per attacco Israele: Iran ferma voli - 30 di domenica e le 4. Inoltre sono oltre 30 i raid israeliani che hanno colpito i sobborghi sud di Beirut nella notte fra sabato e domenica, il bombardamento più pesante dal 23 settembre. “Franca”, l’ha definita l’Eliseo, sottolineando che i due hanno “assunto le loro differenze di opinione”. ... (Lapresse.it)

Video di Tendenza
Video ottobre anno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.